Passa al contenuto principale
Impostazioni cookie

Ti trovi in:

29 gennaio 2021

Webinar – “Gli sconti tariffari Inail e il nuovo Modulo RT23:2021”

Siracusa, 29 gennaio 2021. L’appuntamento, organizzato dalla Direzione territoriale di Siracusa-Ragusa in collaborazione con Confindustria Siracusa, si svolge online e focalizza l'attenzione sulle novità per accedere alla riduzione del tasso medio di tariffa RT23

Webinar – “Gli sconti tariffari Inail e il nuovo Modulo RT23:2021”

Webinar sconti tariffari Inail Siracusa

Con modalità webinar è approfondito e analizzato lo strumento per accedere agli sconti Inail per la prevenzione RT23 per l’anno 2021. L’articolo 23 delle modalità per l’applicazione delle tariffe prevede, infatti, una riduzione del tasso medio di tariffa per le aziende che abbiano realizzato interventi per il miglioramento delle condizioni di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, in aggiunta a quelli previsti dalla normativa in materia.

Per ottenere lo sconto l’azienda deve inoltrare il modulo per la riduzione del tasso medio per prevenzione, esclusivamente per via telematica, attraverso la sezione dedicata ai servizi online sul sito dell’Istituto, entro il 1° marzo 2021, insieme alla documentazione probante richiesta dall’Istituto.

I lavori sono aperti da Carlo Biasco, Direttore regionale Inail Sicilia e, dopo i saluti da parte di Maria Giovanna Costanza e Diego Bivona, rispettivamente Direttore territoriale Inail Siracusa-Ragusa e Presidente Confindustria della città aretusea, vengono approfonditi gli aspetti tecnici per l’accesso alla riduzione del tasso medio della tariffa, grazie agli interventi dei professionisti Contarp Sicilia Massimo Montana, Dario D’Amico e Antonio Mignosa e del tecnologo dell’UOT di Palermo Francesco Amaro. Gli aspetti amministrativi e le criticità riguardanti l’istruttoria delle istanze di riduzione del tasso medio per prevenzione sono approfonditi da Clelia Spatafora, Responsabile del Processo Prevenzione Inail Siracusa.


  • Data Inizio : 29 gennaio 2021
  • Data Fine : 29 gennaio 2021
  • Orario: 9,30 - 12,00
  • Regione: Sicilia
  • Provincia: SR

ALLEGATI

ALLEGATI