Passa al contenuto principale
Impostazioni cookie

Ti trovi in:

25 novembre 2020

Webinar - “Giornata nazionale per la sicurezza nelle scuole”

Perugia, 25 novembre 2020. L'evento organizzato da Inail Direzione regionale Umbria e Confcommercio è dedicato ai professori e agli studenti del Liceo artistico “Bernardino di Betto”, con l'obiettivo di promuovere la prevenzione in questa fase emergenziale da Covid-19

Webinar - “Giornata nazionale per la sicurezza nelle scuole”

Immagine Giornata nazionale per la sicurezza nelle scuole

Inail e Confcommercio hanno avviato da tempo una collaborazione regionale per fornire alle imprese associate strumenti digitali innovativi, mirati a promuovere sistemi di prevenzione sempre più efficaci nella lotta alle tecnopatie e agli infortuni sul lavoro. Obiettivo principale è quello di offrire supporti informatici smart per la gestione della sicurezza aziendale, in grado di superare il concetto di puro adempimento e attuarla quale autentico valore aggiunto.
 
La sfida intrapresa dai due partner è infatti quella di arrivare alla progettazione di un software e di un’app, punto di riferimento per l’intero sistema di prevenzione delle imprese, che consentano di archiviare e governare tutti gli elementi relativi alla sicurezza aziendale.

Pertanto, in occasione della “Giornata nazionale per la sicurezza nelle scuole 2020”, celebrata il 22 novembre in tutta Italia,  Inail Direzione regionale Umbria e Confcommercio Umbria organizzano il 25 novembre 2020 un webinar rivolto ai professori e agli studenti del Liceo Artistico “Bernardino di Betto” di Perugia, già coinvolti in precedenza nel concorso per la realizzazione del logo del progetto “La sicurezza 5.0. - La sicurezza a portata di click”, per una sinergia prevenzionale.
 
Nell’ambito dell'evento saranno richiamati i concetti base di prevenzione e sicurezza sul lavoro, particolarmente sentiti dagli studenti in questo delicato momento emergenziale, in cui anche le scuole hanno dovuto modificare abitudini e comportamenti a causa del Covid-19 e, inoltre, saranno premiati i vincitori del concorso.
 
"La sinergia con il sistema scolastico per la sensibilizzazione dei giovani e il coinvolgimento degli studenti – sottolinea il Direttore regionale Alessandra LIGI –  si conferma una delle strategie più efficaci per la diffusione della prevenzione della salute e della sicurezza anche nel lavoro: un vero e proprio stile  comportamentale da conoscere, apprendere e mettere in atto in ogni fase della vita".
 
Al webinar intervengono: Alessandra Ligi, Direttore regionale Inail Umbria; Roberto Palazzetti, presidente Assintel Umbria (associazione nazionale imprese ICT e digitali di Confcommercio-Imprese per l’Italia); Rossella Magherini, dirigente scolastico Liceo Artistico “Bernardino di Betto.
 

  • Data Inizio : 25 novembre 2020
  • Data Fine : 25 novembre 2020
  • Regione: Umbria