Passa al contenuto principale
Impostazioni cookie

Ti trovi in:

dal 23 al 25 giugno 2020

Liguria, Webinar - “La ripresa delle attività produttive nel settore commercio e turismo”

Martedì 23 giugno e giovedì 25 giugno 2020. Due seminari in rete, promossi dalla Direzione territoriale Inail di Savona, per rispondere alle istanze di alcune categorie sulle quali l’emergenza sanitaria ha avuto maggiore impatto

Liguria, Webinar - “La ripresa delle attività produttive nel settore commercio e turismo”

webinar Savona

L’iniziativa è promossa dalla Direzione territoriale Inail di Savona, dall’ASL2 savonese e dall’Ispettorato nazionale del lavoro in collaborazione con il Comitato consultivo provinciale (Co.Co.Pro.) Inail di Savona. Gli incontri rispondono all’esigenza manifestata da alcune tra le categorie maggiormente colpite dall’emergenza sanitaria – turismo, ristorazione e commercio, - di confrontarsi sui temi di interesse relativi, in particolare, alle misure da adottare per prevenire e gestire, al meglio possibile, il rischio di entrare in contatto con il virus.

Ai due seminari in rete intervengono in qualità di relatori: Enrico Lanzone, direttore Direzione territoriale Inail di Savona e Imperia, Patrizio Lai, presidente del Comitato consultivo provinciale Inail di Savona, Antonella Agresti, Ispettorato nazionale del lavoro (INL) Savona, Francesco Peripimeno, dirigente ingegnere Struttura complessa Prevenzione e sicurezza degli ambienti di lavoro, Dipartimento prevenzione ASL2 savonese, Carlo Zecchi, coordinatore della Con.T.A.R.P. Inail Liguria (nella sessione sul turismo del 23 giugno) e Roberto Gallanelli, professionista della Con.t.a.r.p. Inail Liguria (focus informativo sul commercio in programma il 25 giugno).

“Attraverso i due incontri in rete intendiamo esprimere la prossimità dell’istituto assicurativo a due categorie produttive tra le più colpite dalle conseguenze economiche della crisi sanitaria” ha dichiarato Enrico Lanzone, per l’Inail DT Di Savona mentre Francesco Sferrazzo, responsabile Struttura complessa Prevenzione e sicurezza degli ambienti di lavoro, Dipartimento Prevenzione ASL2 savonese, ha sottolineato che “l’attenzione alle realtà produttive è un elemento essenziale nelle strategie di prevenzione volte a contenere la diffusione del virus contemperando, al tempo stesso, le esigenze di sicurezza e salute di tutte le parti interessate”
Per informazioni e per aderire all’iniziativa è possibile fare riferimento alla segreteria organizzativa presso la sede Inail, Direzione territoriale di Savona, ai recapiti sottoindicati.

  • Data Inizio : 23 giugno 2020
  • Data Fine : 25 giugno 2020
  • Orario: 15.00
  • Regione: Liguria
  • Provincia: SV
  • Info Email Evento: e.corte@inail.it;savona@inail.it
  • Info Tel. Evento: 019/8559291