Passa al contenuto principale
Impostazioni cookie

Ti trovi in:

27 febbraio 2020

RINVIATO Convegno - "Dai dati alle attività di prevenzione"

***È rinviato a data da destinarsi l'evento in programma a Napoli per giovedì 27 febbraio 2020***

RINVIATO Convegno - "Dai dati alle attività di prevenzione"

Convegno Napoli 27 febbraio 2020 "Dai dati alle attività di prevenzione"

È in programma a Napoli, giovedì 27 febbraio, la presentazione del rapporto annuale regionale Inail Campania sull’andamento degli infortuni e delle malattie professionali, oltre alle misure e alle risorse per la prevenzione, messe in campo dall’Istituto in Campania, a favore di imprese e lavoratori. Nel corso dei lavori viene anche illustrata, in anteprima, la nuova guida Inail sulle reti di sicurezza.
 
Al convegno, organizzato da Inail - Direzione regionale Campania  e Acen (Associazione costruttori edili Napoli), in collaborazione con Associazione nazionale costruttori edili (Ance) Campania, Collegio dei geometri e geometri laureati di Napoli e Gruppo Sole 24 ore, intervengono Federica Brancaccio, presidente Acen; Daniele Leone, direttore regionale Inail Campania; Sonia Palmieri,  assessore Risorse umane e lavoro Regione Campania; Maurizio Carlino, presidente Collegio geometri; Gennaro Vitale, presidente Ance Campania e Paola Marone, presidente Corso formazione e sicurezza (Cfs) Napoli.
 
Segue la sessione di approfondimento "Dai dati alle attività di prevenzione" introdotta da Adele Pomponio, direttrice ufficio POAI Inail Campania, con gli speech tecnici sulle reti di sicurezza di Pasquale Addonizio, direttore UOT CVR Napoli, Luca Rossi e Francesca Maria Fabiani - Inail DIT e Giuseppe Besana - esperto UNI/CEN.  Modera i lavori Mario Gallo, docente di Diritto del lavoro all'Università di Cassino e autore di diverse pubblicazioni de “Il Sole 24 Ore”.