Passa al contenuto principale
Impostazioni cookie

Ti trovi in:

14 febbraio 2020

Convegno - Progetto speciale sulla sicurezza nel Porto di Livorno e negli stabilimenti industriali dell’area portuale

Livorno - venerdì 14 febbraio 2020. Tra gli argomenti in scaletta il documento di pianificazione energetica e ambientale del Sistema portuale e i risultati Arpat sull'inquinamento atmosferico nel porto di Livorno

Convegno - Progetto speciale sulla sicurezza nel Porto di Livorno e negli stabilimenti industriali dell’area portuale

Immagine Livorno

Presso il Cisternino di Città è in programma il convegno “Progetto speciale sulla sicurezza nel Porto di Livorno e negli stabilimenti industriali dell’area portuale – azioni mirate per il miglioramento della sicurezza dei lavoratori e la tutela ambientale”, promosso dalla Regione Toscana e dal Comune di Livorno.
 
Al centro dei lavori il Progetto speciale sulla sicurezza nel porto di Livorno e negli stabilimenti industriali dell’area portuale (risultati attività 2019 e piano attività 2020), le emissioni fumi in atmosfera da parte delle navi in transito e sosta nel porto di Livorno, l'integrazione nave-porto-città per la sostenibilità ambientale, il documento di pianificazione energetica ed ambientale del sistema portuale, i risultati Arpat su inquinamento atmosferico nel porto di Livorno, il coordinamento degli Rls in ambito portuale e, tra i progetti speciali Inail, il progetto Bric porti.

I saluti istituzionali e le conclusioni sono affidate al sindaco di Livorno, Luca Salvetti, e al presidente della Regione, Enrico Rossi. In rappresentanza dell’Istituto partecipa Mauro Pellicci del Dipartimento medicina, epidemiologia, igiene del lavoro e ambientale, con un intervento dal titolo “Progetti speciali Inail. Progetto Bric porti. Il progetto di ricerca Inail per la salute e sicurezza nel settore portuale. Il piano mirato di prevenzione nei porti di Livorno e Piombino” in sinergia con i relatori Alessandro Filippeschi della Scuola superiore di studi universitari e di perfezionamento Sant’Anna di Pisa e Cesare Buonocore dell'Azienda Usl Toscana Nord Ovest. Al termine del convegno è prevista una conferenza stampa.

  • Data Inizio : 14 febbraio 2020
  • Data Fine : 14 febbraio 2020
  • Orario: 10.00 - 13.00
  • Sede Evento: Cisternino di Città
  • Regione: Toscana
  • Provincia: LI
  • Indirizzo: Largo del Cisternino, 13