Ti trovi in:
11 dicembre 2019
Corso di formazione - Open data, storytelling e social media per raccontare i servizi della Pa
Roma - mercoledì 11 dicembre 2019
Corso di formazione - Open data, storytelling e social media per raccontare i servizi della Pa

Con l'evento in programma presso il Parlamentino l'11 dicembre prossimo, l'Inail intende mettere a disposizione di chi fa informazione nella e sulla pubblica amministrazione il suo nuovo modello di comunicazione.
Il direttore centrale pianificazione e comunicazione, Giovanni Paura, aprirà il seminario, moderato dal responsabile della comunicazione esterna, Mario Recupero, che introdurrà i lavori. Durante gli interventi saranno illustrati gli strumenti utilizzati nell'intento di rendere più efficace la comunicazione dei servizi a disposizione dei cittadini. Tra questi, l'informazione statistica in formati aperti attraverso gli open data e facili guide alla lettura, il flusso di notizie continuo sulle attività con un linguaggio scevro di tecnicismi e il videoracconto delle esperienze degli assistiti Inail.
Intervengono, tra gli altri, Carlo Picozza, responsabile della formazione per l’Odg Lazio, Carmelo Antonino Rucci, vice capo ufficio stampa del Ministero dello sviluppo economico e Gabriele Palamara, social media manager, che presentano l'esperienza del progetto “incentivi.gov.it”, il portale del Mise dedicato ai finanziamenti per le imprese, attraverso il quale il cittadino può reperire informazioni utili a scegliere l’incentivo più adatto alle proprie esigenze. La partecipazione all'evento è riservata ai giornalisti iscritti attraverso la piattaforma Sigef.
- Data Inizio : 11 dicembre 2019
- Data Fine : 11 dicembre 2019
- Orario: 9.00 - 15.00
- Sede Evento: Parlamentino Inail
- Regione: Lazio
- Provincia: RM
- Indirizzo: via IV Novembre , 144
ALLEGATI
Condivisione social
Pubblicazione
9/12/2019, 10:21
Ultimo aggiornamento
9/12/2019, 10:21
Condividi