Ti trovi in:
18 dicembre 2019
Convegno - Visioni differenti. La narrazione della disabilità sul piccolo e grande schermo
Roma - mercoledì 18 dicembre 2019. Un appuntamento per riflettere, attraverso opere cinematografiche e televisive, su una concezione più inclusiva tesa a riconoscere e valorizzare le diversità
Convegno - Visioni differenti. La narrazione della disabilità sul piccolo e grande schermo
In programma presso la sede Rai di viale Mazzini il prossimo 18 dicembre, il convegno sarà l'occasione per approfondire il tema della rappresentazione della disabilità attraverso opere cinematografiche e produzioni televisive, e per riflettere sul passaggio da una retorica paternalistica a una visione più inclusiva, orientata alla valorizzazione delle diversità.
Ad aprire i lavori, moderati da Giovanni Sansone, direttore del contact center integrato SuperAbile Inail, che promuove l'iniziativa, saranno gli interventi del presidente di Rai Cinema, Nicola Claudio, e del direttore centrale reggente prestazioni socio-sanitarie dell'Istituto, Giuseppe Mazzetti.
Attori, registi e produttori si alterneranno nel racconto delle loro esperienze durante la realizzazione delle opere televisive e cinematografiche selezionate per l'evento. Tra i relatori, Roberto Natale, responsabile Rai Responsabilità sociale. La sala è accessibile alle persone con disabilità e sono previsti servizi di accoglienza, sottotitolazione e interpretariato Lis. L'ingresso è libero, ma è consigliata la prenotazione attraverso i recapiti sottoindicati.
- Data Inizio : 18 dicembre 2019
- Data Fine : 18 dicembre 2019
- Orario: 9.30 - 13.30
- Sede Evento: presidenza Rai, sala degli arazzi
- Regione: Lazio
- Provincia: RM
- Indirizzo: viale Giuseppe Mazzini, 14
- Info Email Evento: eventi.superabile@tandem.coop
- Info Tel. Evento: 800.810.810 - 06 45539607 (estero e cellulari)
ALLEGATI
Condivisione social
Pubblicazione
16/12/2019, 16:01
Ultimo aggiornamento
16/12/2019, 16:01
Condividi