Ti trovi in:
03 dicembre 2019
Evento - "Scarrozzando passeggiando insieme"
Ragusa - Martedì 3 dicembre 2019. L'appuntamento del capoluogo siciliano vuole sensibilizzare l'opinione pubblica sulle difficoltà negli spostamenti delle persone con disabilità
Evento - "Scarrozzando passeggiando insieme"

In occasione della "Giornata mondiale della disabilità", la Sede territoriale Inail di Ragusa, in collaborazione con la Delegazione provinciale del Cip (Comitato italiano paralimpico), organizza "Scarrozzando e passeggiando insieme". All'iniziativa prendono parte anche il Comune di Ragusa, l’Azienda sanitaria provinciale e le associazioni del Terzo settore impegnate nella disabilità.
La passeggiata parte dalla pista di pattinaggio del capoluogo siciliano e si snoda per le vie cittadine: l'obiettivo della manifestazione è quello di sensibilizzare l’opinione pubblica sulle difficoltà quotidiane che i disabili incontrano nei loro spostamenti.
Previsto il coinvolgimento di cittadini, politici locali, sportivi e studenti: a bordo di carrozzine messe a disposizione da un'organizzazione privata, i partecipanti percorrono le strade ragusane per testare in prima persona le difficoltà di movimento in città dove le barriere architettoniche e la mancanza di sensibilità nei riguardi delle persone disabili rendono complessi, se non addirittura impossibili, gli spostamenti sulla sedia a rotelle.
- Data Inizio : 03 dicembre 2019
- Data Fine : 03 dicembre 2019
- Orario: 9.00
- Sede Evento: Pista di pattinaggio
- Regione: Sicilia
- Provincia: RG
- Indirizzo: Via Napoleone Colajanni
ALLEGATI
ALLEGATI
Condivisione social
Pubblicazione
29/11/2019, 12:50
Ultimo aggiornamento
29/11/2019, 12:50
Condividi