Ti trovi in:
dal 29 novembre al 03 dicembre 2019
Evento – “In balia di un attimo, nuove storie”
Enna – dal 29 novembre al 3 dicembre. La sede locale Inail promuove la pièce teatrale nata dal progetto sociale “New man, new life” in cui gli assistiti dell’Istituto recitano, in diversi comuni siciliani, insieme ad attori professionisti
Evento – “In balia di un attimo, nuove storie”

Dopo una prima edizione del 2016, la sede Inail di Enna, in collaborazione con diversi comuni siciliani, promuove il dramma teatrale “In balia di un attimo – nuove storie”. La pièce, integrata e rinnovata, è frutto del progetto sociale “New man, new life", ideato da Irene Varveri, funzionario socio educativo della sede Inail della città siciliana.
“New man, new life” è un esperimento di teatro sociale, realizzato per chi ha subito gravi infortuni sul lavoro e si fonda sulla consapevolezza del valore catartico di questa arte. I protagonisti sono gli assistiti Inail di Enna che, volontariamente, si sono raccontati davanti a una telecamera, esprimendo liberamente le loro emozioni, rivivendo nelle storie narrate le loro tragedie personali di lavoratori e cimentandosi nell’attività di un laboratorio teatrale gestito da attori professionisti.
Con “In balia di un attimo – nuove storie” si rappresentano storie di vita vissuta in cui gli assistiti Inail recitano sul palcoscenico, insieme agli attori, e mettono in scena un dramma frutto dei loro stessi racconti ai quali si integrano i video realizzati dalle loro interviste.
Di seguito le quattro le date previste, due ad ingresso libero e gratuito e due riservate alle scuole superiori:
- 29 novembre, ore 11:00. Auditorium Nuccio Sciacchitano, Troina (EN)
- 30 novembre, ore 21,00. CineTeatro Urania, Regalbuto (EN)
- 1 dicembre, ore 19.00. Sala Consiliare, Assoro (EN)
- 3 dicembre, ore 11.30. Teatro Garibaldi, Piazza Armerina (EN)
- Data Inizio : 29 novembre 2019
- Data Fine : 03 dicembre 2019
- Regione: Sicilia
- Provincia: EN
ALLEGATI
ALLEGATI
-
Scarica
file:Locandina - "In balia di un attimo"
Formato PDF — Dimensione 5.19
MB
Formato PDF — 5.19 MB
Condivisione social
Pubblicazione
28/11/2019, 11:57
Ultimo aggiornamento
28/11/2019, 11:57
Condividi