Ti trovi in:
10 dicembre 2019
Convegno - "Dis…..Abili attraverso lo sport"
Soverato (CZ) – martedì 10 dicembre 2019. La manifestazione è articolata in due parti, teorica e pratica: nella prima vengono affrontati i temi della disabilità e dell’attività fisica, nella seconda gli alunni possono praticare alcune discipline, fra le quali calcio e pallacanestro
Convegno - "Dis…..Abili attraverso lo sport"

L’evento "Dis....Abili attraverso lo sport", organizzato dalla delegazione provinciale di Catanzaro del Comitato italiano paralimpico (Cip) Calabria, si tiene presso il Teatro Comunale di Soverato. La manifestazione prevede la partecipazione delle scuole ed è finalizzata a sensibilizzare cittadini e studenti sulla disabilità e sulla rilevanza della pratica sportiva come strumento utile a promuovere l’integrazione e il reinserimento sociale. Il convegno si articola in una prima parte incentrata sui temi della disabilità e dello sport, e in una seconda in cui gli alunni possono praticare alcune discipline sportive, come la pallacanestro, il calcio, il tennis e il tiro con l'arco.
All’iniziativa partecipano Caterina Crupi, direttore regionale Inail Calabria; Antonello Scagliola, presidente del Cip Calabria; Francesco Gualtieri, delegato provinciale del Cip di Catanzaro; Domenico Servello, dirigente scolastico dell’Istituto tecnico tecnologico G. Malafarina e Felice Izzi, docente dell'Istituto alberghiero di Soverato. Modera gli interventi il giornalista Pietro Mosella.
- Data Inizio : 10 dicembre 2019
- Data Fine : 10 dicembre 2019
- Orario: 9:30
- Sede Evento: Teatro Comunale di Soverato
- Regione: Calabria
- Provincia: CZ
- Indirizzo: via Carlo Amirante, 75
ALLEGATI
ALLEGATI
-
Scarica
file:Locandina - "Dis…..Abili attraverso lo sport"
Formato PDF — Dimensione 223.27
kB
Formato PDF — 223.27 kB
Condivisione social
Pubblicazione
28/11/2019, 11:32
Ultimo aggiornamento
28/11/2019, 11:32
Condividi