Ti trovi in:
23 ottobre 2019
Workshop - “Sistemi cibernetici collaborativi. Stato di avanzamento dei progetti: esoscheletro collaborativo e robot teleoperativo”
Roma - mercoledì 23 ottobre 2019
Workshop - “Sistemi cibernetici collaborativi. Stato di avanzamento dei progetti: esoscheletro collaborativo e robot teleoperativo”

L’evento è finalizzato a illustrare i risultati conseguiti fino ad oggi nell’ambito della collaborazione tra Inail e IIT per la realizzazione di sistemi ad alta tecnologia per la mitigazione del rischio nei luoghi di lavoro.
In particolare saranno presentati due prototipi di grande rilievo: l’esoscheletro collaborativo, per la riduzione dell’affaticamento muscolo-scheletrico attraverso il potenziamento delle capacità fisiche dell’operatore nella movimentazione manuale dei carichi, e il robot teleoperativo, in grado di surrogare la presenza di operatori in scenari ad alto rischio attraverso sistemi di comando e controllo reattivo da remoto.
Ad aprire i lavori sarà il presidente Massimo De Felice, mentre le conclusioni sono affidate al direttore generale, Giuseppe Lucibello. Per l’iscrizione si prega di contattare la segreteria organizzativa all’indirizzo email sotto indicato.
- Data Inizio : 23 ottobre 2019
- Data Fine : 23 ottobre 2019
- Orario: 9.00 - 13.00
- Sede Evento: Auditorium della Direzione generale
- Provincia: RM
- Indirizzo: Piazzale Giulio Pastore, 6
- Info Email Evento: dit.segreteriaeventi@inail.it
Condivisione social
Pubblicazione
1/10/2019, 15:12
Ultimo aggiornamento
1/10/2019, 15:12
Condividi