Ti trovi in:
20 maggio 2019
Seminario - Il reinserimento lavorativo del disabile da lavoro
Livorno, lunedì 20 maggio 2019
Seminario - Il reinserimento lavorativo del disabile da lavoro

Presso la sala convegni della Banca Credito cooperativo di Castegnato Carducci, si svolgerà il seminario “Il reinserimento lavorativo del disabile da lavoro”, organizzato dalla Direzione territoriale Inail Livorno-Grosseto e il Comitato consultivo provinciale (Cocopro), in collaborazione con USL Nordovest e con il patrocinio dell’Ordine dei Consulenti del lavoro di Livorno.
L’evento rappresenta un’occasione importante per diffondere le opportunità messe a disposizione dall’Inail per il reinserimento dei disabili da lavoro, attraverso interventi necessari e appropriati per accompagnare i lavoratori con disabilità, sia per il mantenimento della loro occupazione che per l’inserimento in una nuova, sostenendo nel contempo, in termini consulenziali ed economici, i datori di lavoro tenuti ad adottare accomodamenti ragionevoli.
Saranno altresì illustrati i piani di prevenzione sul territorio della USL e le importanti novità per il mondo RLS. Interverranno, infatti, oltre al Direttore della sede territoriale, Carmine Cervo, gli esperti della Usl Nordovest e Raffaella Pastore, funzionario del processo Prevenzione Inail di Livorno e RLS che illustrerà il nuovo sito web Inail-Federsicurezza “Everyday rls”.
L’evento è rivolto ai datori di lavoro, agli enti bilaterali, ai sindacati, ai patronati, ai professionisti, alle associazioni di categoria, ai responsabili della sicurezza e a chiunque sia coinvolto e interessato a queste tematiche.
- Data Inizio : 20 maggio 2019
- Data Fine : 20 maggio 2019
- Orario: 10,00 - 13,30
- Sede Evento: Sala convegni della Banca Credito Cooperativo di Castagneto Carducci
- Regione: Toscana
- Provincia: LI
- Indirizzo: Via Rossini, 2
ALLEGATI
ALLEGATI
Condivisione social
Pubblicazione
16/05/2019, 13:21
Ultimo aggiornamento
16/05/2019, 13:21
Condividi