Ti trovi in:
15 maggio 2019
Evento - "A viva voce"
Marghera - mercoledì 15 maggio 2019
Evento - "A viva voce"

L’Inail di Venezia e la rete Si.scu.Ve, in collaborazione con l’Anmil, hanno promosso, per il secondo anno, il progetto “A Viva Voce” realizzato da alcuni insegnanti delle scuole superiori di San Donà di Piave e Cavarzere con le proprie classi. Il progetto è coordinato dall’insegnante Lucia De Pieri, referente del gruppo didattica della rete Si.scu.Ve.
Diverse le attività che hanno coinvolto gli studenti. Tra queste: la visione in classe del video Inail “Un attimo per la vita”, seguito da una discussione aperta a racconti personali su familiari e conoscenti vittime di un infortunio sul lavoro, la realizzazione individuale o di gruppo di elaborati o video, in cui gli alunni stessi hanno raccontato di loro parenti o conoscenti infortunati sul lavoro a causa di regole di prevenzione disattese e un incontro organizzato in collaborazione con Anmil, in cui gli alunni hanno potuto sentire dalla “viva voce” dei protagonisti il racconto di infortuni subiti. Gli elaborati sono stati valutati da un’apposita giuria composta dai rappresentanti di Inail-Anmil e SiscuVe.
Anche quest’anno c’è un evento finale in programma il 15 maggio prossimo presso la sede Inail di Venezia Terraferma, nel corso del quale verranno presentati e premiati i lavori realizzati dagli studenti.
- Data Inizio : 15 maggio 2019
- Data Fine : 15 maggio 2019
- Sede Evento: Sede Inail di Venezia Terraferma
- Regione: Veneto
- Provincia: VE
- Indirizzo: Via della Pila 51, Marghera
ALLEGATI
ALLEGATI
-
Scarica
file:Programma dell'evento "A viva voce"
Formato PDF — Dimensione 126.06
kB
Formato PDF — 126.06 kB
Condivisione social
Pubblicazione
14/05/2019, 14:49
Ultimo aggiornamento
14/05/2019, 14:49
Condividi