Ti trovi in:
27 marzo 2019
A Firenze, il convegno “La cultura della sicurezza”
Firenze - mercoledì 27 marzo 2019
A Firenze, il convegno “La cultura della sicurezza”

Presso l’Auditorium “Florence learning Center” del capoluogo toscano, mercoledì 27 marzo, alle ore 8.30, è in programma il convegno: “La cultura della sicurezza”. Organizzato da “Toscana energia”, l’incontro che affronta il tema della prevenzione degli infortuni sul lavoro e delle malattie professionali, ha l’obiettivo di promuovere la cultura della salute e sicurezza sul lavoro.
L’Inail regionale partecipa all’iniziativa, quale opportunità di diffusione dei messaggi istituzionali attraverso un’attività di informazione e disseminazione valoriale.
Interviene in qualità di relatore, Michele Brignola, dirigente della Direzione territoriale Inail Firenze che, attraverso un’analisi dell’andamento infortunistico, illustrerà le politiche prevenzionali poste in essere dall’Istituto nei riguardi delle imprese e le opportunità legate ai progetti di reinserimento e integrazione lavorativa delle persone con disabilità da lavoro.
Fernando Renzetti, coordinatore della Contarp Inail Direzione regionale Toscana, partecipa al convegno con un intervento sul tema relativo all’incidenza sul fenomeno infortunistico nazionale dei sinistri che coinvolgano i mezzi di trasporto su strada, sia in occasione di lavoro che in itinere, con un focus dedicato ai principali fattori umani in grado di provocare gli infortuni stradali e le relative strategie di prevenzione.
- Data Inizio : 27 marzo 2019
- Data Fine : 27 marzo 2019
- Orario: 8.30
- Sede Evento: Auditorium Florence learning Center
- Provincia: FI
- Indirizzo: via Perfetti Ricasoli 78
ALLEGATI
ALLEGATI
-
Scarica
file:Locandina Convegno
Formato PDF — Dimensione 71.69
kB
Loicandina convegno cultura della sicurezza Firenze
Formato PDF — 71.69 kB
Condivisione social
Pubblicazione
26/03/2019, 10:23
Ultimo aggiornamento
26/03/2019, 10:23
Condividi