Passa al contenuto principale
Impostazioni cookie

Ti trovi in:

dal 27 febbraio al 06 marzo 2019

Seminario - "Take it easy, il futuro nelle tue mani”

Cagliari - 27 febbraio e 6 marzo 2019

Seminario - "Take it easy, il futuro nelle tue mani”

Immagine Take It Easy

La Direzione regionale Sardegna, nelle giornate del 27 febbraio e 6 marzo 2019, presenterà ai dirigenti scolatici delle scuole secondarie di primo grado il progetto «In Formazione in sicurezza - Take it easy il futuro è nelle tue mani».

Per la condivisione del progetto ‘Take it easy’, riformulato in una versione adattata per studenti di tredici - quattordici anni, sono stati invitati presso i locali della Direzione regionale 71 Istituti scolastici. Il nuovo progetto, che ha lo scopo di iniziare a sensibilizzare gli studenti delle scuole medie inferiori alle tematiche della salute e sicurezza nei luoghi di vita e di lavoro, prevede la somministrazione da parte dei docenti o Responsabili del sevizio di Prevenzione e Protezione dei moduli relativi a “Ergonomia”, “Videoterminali e Internet” e  “La valutazione del rischio e i dispositivi di sicurezza individuali e collettivi”. Il materiale didattico per la realizzazione in autonomia del percorso didattico sarà consegnato agli Istituti che aderiranno al progetto.

Alla fine del percorso è prevista, da parte degli studenti che hanno partecipato, la realizzazione di un elaborato sulle tematiche della salute e sicurezza negli ambienti di vita o di lavoro. Conclusa la realizzazione del prodotto, il Dirigente regionale consegnerà agli studenti che hanno partecipato al progetto, l’attestato di partecipazione e il “Diario di SicurEnza” edizione 2019/2020 realizzato del Processo Prevenzione della Direzione Regionale Sardegna.

  • Data Inizio : 27 febbraio 2019
  • Data Fine : 06 marzo 2019
  • Sede Evento: Inail Direzione Regionale Sardegna
  • Provincia: CA
  • Indirizzo: Via Sidney Sonnino, 96 - Cagliari