Ti trovi in:
06 febbraio 2019
Seminario - "Salute e sicurezza sul lavoro: dalla prevenzione al reinserimento lavorativo"
Siracusa - 6 febbraio 2019
Seminario - "Salute e sicurezza sul lavoro: dalla prevenzione al reinserimento lavorativo"

Il 6 febbraio l’auditorium dell’Opt di Siracusa ospiterà il seminario “Salute e sicurezza sul lavoro: dalla prevenzione al reinserimento lavorativo" per far conoscere gli strumenti messi a disposizione dall'Istituto per il reinserimento sociale e lavorativo delle persone con disabilità da lavoro.
L’evento, promosso dalla Direzione territoriale Inail di Siracusa-Ragusa e patrocinato dall’Organismo paritetico territoriale per la sicurezza in edilizia di Siracusa e dallo Spresal di Siracusa, è organizzato in collaborazione con gli Ordini dei consulenti del lavoro, degli architetti Ppc e degli ingegneri della città aretusea.
Dopo i saluti istituzionali da parte dei vertici degli enti territoriali promotori, il seminario, moderato da Antonio Mignosa e Giuseppe Zappulla, tratterà le attività per la prevenzione messe in campo dall’Opt di Siracusa grazie all’intervento di Fabio Tortorici; seguirà l’analisi di Tomaso Salemi sul monitoraggio dei corsi di formazione. La prima parte del seminario si chiuderà con una spiegazione del ruolo del medico competente nel reinserimento dei disabili a cura di Ernesto Ramistella. Concluderanno l'evento Maria Isca e Giovanni Sicuso che relazioneranno, rispettivamente, sull’esperienza della sede di Siracusa in materia di interventi per il reinserimento lavorativo e sul tema degli accomodamenti ragionevoli e le ripercussioni sul rapporto lavorativo.
La partecipazione al seminario consente l’acquisizione di n.4 ore di crediti formativi per l’aggiornamento obbligatorio previsto per le figure di Csp/Cse/Rspp/Aspp.
- Data Inizio : 06 febbraio 2019
- Data Fine : 06 febbraio 2019
- Orario: 8.45 - 13.00
- Sede Evento: Auditorium sede Opt
- Provincia: SR
- Indirizzo: Viale Ermocrate 6, Siracusa
ALLEGATI
ALLEGATI
-
Scarica
file:Programma del seminario
Formato PDF — Dimensione 261.62
kB
Formato PDF — 261.62 kB
Condivisione social
Pubblicazione
5/02/2019, 10:39
Ultimo aggiornamento
5/02/2019, 10:39
Condividi