Passa al contenuto principale
Impostazioni cookie

Ti trovi in:

09 novembre 2018

Convegno - "Nuovi orizzonti organizzativi"

Genova - venerdì 9 novembre 2018

Convegno - "Nuovi orizzonti organizzativi"

Immagine seminario stress lavoro correlato

La gestione della diversità aziendale, che sia di età, genere, abilità fisiche, facoltà cognitive, cultura, orientamento sessuale o appartenenza etnica, è un elemento strategico per le organizzazioni sia in ambito di Risorse umane sia nella gestione della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.

Nel primo caso, infatti, la diversità può diventare una leva strategica per la motivazione e il cambiamento mentre nel secondo configura un obbligo in relazione alla valutazione del rischio (art. 28 del D. lgs. 81/2008 e s.m.i.). Tra i nuovi rischi cui vanno incontro i lavoratori occorre far riferimento, infine, alla sindrome da mancanza di stimoli (bore out) determinata da mansioni e attività lavorative ripetitive.

L’iniziativa è promossa dall’Ordine degli psicologi della Liguria con il patrocinio dell’Inail Direzione regionale Liguria e il contributo, in qualità di relatore, sui temi collegati alla salute e sicurezza nonché al benessere dei lavoratori, di Paolo Clerici, professionista della Contarp ligure.

La partecipazione all’incontro è gratuita compilando il form che si trova nella sezione "eventi" del sito dell'Ordine degli Psicologi e dà diritto a 3 CFP per gli iscritti all’Ordine degli Ingegneri di Genova.
 

  • Data Inizio : 09 novembre 2018
  • Data Fine : 09 novembre 2018
  • Orario: 09.00 - 12.45
  • Sede Evento: Camera di Commercio di Genova - Sala Bergamasco
  • Provincia: GE
  • Indirizzo: Via Garibaldi, 4 - Genova
  • Info Email Evento: segreteria@ordinepsicologiliguria.it