Passa al contenuto principale
Impostazioni cookie

Ti trovi in:

dal 18 al 19 giugno 2018

Al via la 3a conferenza regionale per l’inclusione lavorativa delle persone con disabilità

Bologna, 18-19 giugno 2018

Al via la 3a conferenza regionale per l’inclusione lavorativa delle persone con disabilità

Conferenza inclusione lavorativa

Il 18 e 19 giugno 2018 il Centro Congressi Savoia Hotel Regency di Bologna ospiterà l’iniziativa biennale volta a fare il punto sulla materia dopo le recenti innovazioni introdotte dai D.lgs. 150 e 151 del 2015.

Alla conferenza regionale sono invitati i direttori generali della Direzione generale per l’inclusione e le politiche sociali del Ministero del lavoro e delle politiche sociali, dell’Anpal (Agenzia nazionale politiche attive lavoro), e il Dipartimento funzione pubblica.

I lavori saranno aperti dal direttore generale Economia della conoscenza, del lavoro e dell’impresa Morena Dazzi ed è previsto l’intervento dell’Inail a cura del direttore regionale Emilia Romagna Mario Longo che presenterà il “Regolamento Inail per il reinserimento e l’integrazione lavorativa delle persone con disabilità da lavoro”.

Sono inoltre in programma gli interventi degli assessori regionali di riferimento, dei rappresentanti delle forze sociali, della Consulta regionale per le politiche a favore delle persone con disabilità, delle organizzazioni del terzo settore, delle amministrazioni comunali e provinciali, delle aziende sanitarie locali.

I partecipanti si confronteranno sulle problematiche relative all’inserimento lavorativo delle persone disabili e sull'individuazione delle migliori condizioni per rendere effettivo il diritto alla partecipazione attiva e alla costruzione di reali progetti di vita.
 

  • Data Inizio : 18 giugno 2018
  • Data Fine : 19 giugno 2018
  • Orario: 9.00
  • Sede Evento: Centro Congressi Savoia Hotel Regency
  • Provincia: BO
  • Indirizzo: Bologna
  • Info Email Evento: confdislavoro@regione.emilia-romagna.it
  • Info Tel. Evento: 0516450430

ALLEGATI

ALLEGATI