Passa al contenuto principale
Impostazioni cookie

Ti trovi in:

22 marzo 2018

Seminario - Sperimentazione di un modello territoriale di intervento integrato in materia di SSL rivolto alle imprese di area portuale

Ancona, 22 marzo 2018

Seminario - Sperimentazione di un modello territoriale di intervento integrato in materia di SSL rivolto alle imprese di area portuale

Seminario modello portuale


La Direzione regionale Inail Marche, il Dipartimento di prevenzione dell'Area Vasta 2 - Asur Marche e l'Autorità di sistema portuale del Mare Adriatico Centrale organizzano, nell'ambito di un piano mirato di prevenzione, il seminario relativo al progetto di ricerca: "Sperimentazione di un modello territoriale di intervento integrato in materia di SSL rivolto alle imprese che operano in area portuale".

Il progetto ha previsto la sperimentazione di un modello territoriale d'intervento per la tutela della salute e sicurezza sui luoghi di lavoro. Con l'obiettiivo  di coniugare l'azione di assistenza a quella di vigilanza e trasferire alle imprese che operano in ambito portuale gli strumenti di supporto alla valutazione e gestione dei rischi.
Presso il porto di Ancona, in particolare, è stato avviato un Piano mirato di prevenzione per l'analisi dei possibili rischi derivanti dalle operazioni di carico e scarico delle merci.  

  • Data Inizio : 22 marzo 2018
  • Data Fine : 22 marzo 2018
  • Orario: 9,00 - 12,00
  • Sede Evento: Sala "E. Marconi" - Autorita Portuale Mare Adriatico
  • Provincia: AN
  • Info Email Evento: santini@porto.ancona.it