Passa al contenuto principale
Impostazioni cookie

Ti trovi in:

13 dicembre 2017

DR Emilia Romagna, corso di emergenze/urgenze cliniche nelle sedi locali Inail

Bologna, 13 dicembre 2017

DR Emilia Romagna, corso di emergenze/urgenze cliniche nelle sedi locali Inail

corso formazione emergenze urgenze

L’evento rientra nel progetto “Procedura per la gestione delle Emergenze/Urgenze cliniche nelle Sedi locali Inail” elaborato dalla Direzione regionale Emilia Romagna.

Il direttore regionale, Mario Longo, ha promosso una serie di attività integrate, finalizzate a trattare, in maniera multidisciplinare, l’argomento esplicitato dalla nota del 6 luglio 2017, a firma congiunta, della S.S.C. e della D.C.O.D.  

Per l’erogazione del corso del prossimo 13 dicembre, ci si avvarrà oltre che delle competenze del Sovrintendente Sanitario della regione  Emilia Romagna, Alfonso Pellitteri, (Tenente Colonnello Medico del Corpo Militare CRI – Presidente del Comitato CRI di Imperia – Istruttore CRI BLSD/BLSD/FullD) anche dell’ esperienza pratica  del  Dirigente medico presso la Sede di Roma Tuscolano, Fabio Romitelli. Quest’ultimo ha conseguito la specializzazione in Anestesia e Rianimazione presso l’Università “Tor Vergata” di Roma, è stato docente per i corsi di Medicina e Logistica nelle Catastrofi, di Difesa N.B.C.R. e di Diritto Internazionale Umanitario per le componenti della C.R.I. e del personale FF.AA., ed è stato già impegnato in numerose operazioni di soccorso sul campo.

ll corso di formazione - informazione sulle “Emergenze/urgenze cliniche nelle sedi locali Inail”, di cui l’evento del 13 dicembre rappresenta la prima edizione, è destinato a tutti i medici della Regione ed finalizzato ad offrire le basilari informazioni sulle emergenze che potrebbero verificarsi nelle Sedi locali Inail della regione.

  • Data Inizio : 13 dicembre 2017
  • Data Fine : 13 dicembre 2017
  • Sede Evento: Direzione regionale Emilia Romagna
  • Provincia: BO
  • Indirizzo: Bologna, Galleria 2 Agosto 1980 5/A