Ti trovi in:
dal 23 al 27 ottobre 2017
Manifestazione - “Promuoviamo la cultura della salute e della sicurezza negli ambienti di lavoro: un percorso per conoscere chi fa prevenzione nel territorio novarese”
Novara - da lunedì 23 a venerdì 27 ottobre 2017
Manifestazione - “Promuoviamo la cultura della salute e della sicurezza negli ambienti di lavoro: un percorso per conoscere chi fa prevenzione nel territorio novarese”

In occasione della Settimana europea per la sicurezza, dal 23 al 27 ottobre 2017, torna a Novara l’appuntamento con la manifestazione “Promuoviamo la cultura della salute e della sicurezza negli ambienti di lavoro: un percorso per conoscere chi fa prevenzione nel territorio novarese”.
L’iniziativa, giunta ormai alla quinta edizione, è promossa dal Servizio Prevenzione e Sicurezza degli Ambienti di Lavoro (SPreSAL) dell’Asl di Novara, in collaborazione con enti e istituzioni che operano nel mondo del lavoro sul territorio novarese. Anche quest’anno parteciperà la sede Inail di Novara mettendo a disposizione professionisti dell’area medica, del servizio sociale e della vigilanza, nonché pubblicazioni e materiale informativo specialistico dell’Istituto.
La settimana si aprirà con una mostra dedicata a enti e scuole della provincia di Novara, organizzata in collaborazione con Anmil e Inail e allestita presso la sede dell'Asl No, in viale Roma 7 a Novara.
Numerosi, come sempre, gli eventi in programma tra cui corsi, seminari per figure specifiche (medici del lavoro, infermieri e assistenti sanitari, oltre che RSPP, ASPP, RLS) e incontri con le aziende e le scuole per favorire lo scambio di progetti e buone pratiche.
Come nelle passate edizioni, ogni giornata sarà dedicata a un argomento specifico: lunedì 23 ottobre si tratteranno i temi relativi alla figura del Medico competente, martedì 24 sarà la volta delle aziende, mercoledì 25 gli incontri saranno riservati alle scuole (infanzia, primaria e secondaria di 1° e 2° grado), mentre giovedì 26 e venerdì 27 i seminari in programma riguarderanno rispettivamente l’edilizia e l’agricoltura. Il filo conduttore di tutti gli incontri sarà l’attenzione al lavoro sostenibile e la promozione dell’invecchiamento in buona salute fin dall’inizio della vita lavorativa, tema della campagna europea per la sicurezza 2016-2017 “Ambienti di lavoro sani e sicuri a ogni età”. La partecipazione a tutti i corsi e agli eventi è gratuita, previo invio della scheda di iscrizione alla segreteria SPreSAL - Asl Novara.
- Data Inizio : 23 ottobre 2017
- Data Fine : 27 ottobre 2017
- Sede Evento: Novara
- Provincia: NO
- Info Email Evento: spresal@asl.novara.it
- Info Tel. Evento: 0321374491/489/715
Condivisione social
Pubblicazione
20/10/2017, 14:58
Ultimo aggiornamento
20/10/2017, 14:58
Condividi