Passa al contenuto principale
Impostazioni cookie

Ti trovi in:

dal 05 al 06 giugno 2017

Evento - "La scuola c'è... senti il battito". Inail tra i protagonisti

Ercolano (NA) - lunedì 5 e martedì 6 giugno 2017

Evento - "La scuola c'è... senti il battito". Inail tra i protagonisti

Evento Ercolano la scuola c'è

Il 5 giugno a partire dalle ore 15.00 nella splendida cornice di Villa Campolieto ad Ercolano, Radio Kiss Kiss Italia con il patrocinio della Regione Campania e del Comune di Ercolano, dà il via a “La scuola c’è... senti il battito” che si concluderà il 6 giugno alle ore 13.00. L’Inail – Direzione regionale Campania tra i protagonisti dell’evento.

La scuola c’è e si rinnova. Villa Campolieto diventa  l’aula dove gli studenti assoluti protagonisti, condivideranno con le  famiglie e l’intera comunità quanto appreso e realizzato durante le attività svolte a scuola.  L’evento vede la partecipazione di tutte le scuole di ogni ordine e grado del territorio campano e la presenza oltre che dei ragazzi anche quella dei dirigenti scolastici, dei docenti, delle famiglie e dei vari partner coinvolti nonché di Istituzioni, Enti locali, Università.

É un vero e proprio momento di festa insieme ad un partner, Radio Kiss Kiss, che  porterà nelle case, nelle automobili, nei pc e negli smartphone… il battito della scuola…, e che con i suoi speaker e dj, animeranno la manifestazione non “PER”, ma “CON” i ragazzi che saranno sempre e solo gli assoluti protagonisti con i loro pensieri e le loro performance ma soprattutto con il proprio talento.
Una festa entusiasmante in diretta su Radio Kiss Kiss Italia con Francesco Cicchella, Rosario Miraggio, Luca Sepe e Alessandro Bolide.

Aprono i lavori Sonia Palmeri,  assessore al Lavoro della Regione Campania; Chiara Marciani, assessore alla Formazione della Regione Campania, Michele Maddaloni delegato Grande Progetto Pompei Città Metropolitana di Napoli, Ciro Buonajuto sindaco di Ercolano, Michele Raccuglia responsabile Macroarea Sud-Ionica Anpal Servizi, Daniele Leone, Direttore regionale Inail Campania e Agostino Casillo, presidente  Ente Parco Nazionale del Vesuvio.

Lucia Fortini assessore all’Istruzione e alle Politiche Sociali della Regione Campania e Paolo Romanello, direttore Generale Fondazione Ente Ville Vesuviane, concludono  i lavori .

La Direzione regionale Inail sarà presente nei due giorni con uno stand per informazioni istituzionali, illustrazione e distribuzione materiale ad hoc per gli studenti.
Il giorno 6, inoltre, sarà presentato dal Direttore regionale Inail Campania, dal  Direttore dell’ispettorato territoriale del Lavoro di Napoli ed un rappresentante dell’Acen, il progetto "…e adesso” .

Si tratta di un progetto di idee per il recupero edilizio e riqualificazione della piscina Scandone di Napoli. L’elaborazione è stata svolta nel corso della settima edizione proprio dagli  studenti coinvolti, le quinte classi dell’Istituto per Geometri “Porzio-Della Porta. E saranno proprio i ragazzi, veri protagonisti dello spazio dedicato dall’Inail, ad illustrare i risultati.

  • Data Inizio : 05 giugno 2017
  • Data Fine : 06 giugno 2017
  • Orario: 14.30 - 18.30, 9.00 - 13.00
  • Sede Evento: Ercolano
  • Provincia: NA
  • Indirizzo: Villa Campolieto - Ercolano