Passa al contenuto principale
Impostazioni cookie

Ti trovi in:

dal 01 al 02 dicembre 2016

Congresso “Traumi ad alta energia dell’arto inferiore ed esiti” - Corso monotematico “Amputazioni e protesizzazione degli arti inferiori”

Congresso “Traumi ad alta energia dell’arto inferiore ed esiti” - Corso monotematico “Amputazioni e protesizzazione degli arti inferiori”

Congresso A.L.O.T.O. 2016

Organizzato dall’Aloto, associazione che riunisce i medici ortopedici e traumatologi ospedalieri del Lazio, in collaborazione con i medici e con gli ingegneri dell’Inail il corso monotematico dal titolo “Amputazioni e protesizzazione degli arti inferiori”.
 
Il corso organizzato in quattro sessioni si pone come obiettivo quello di ripercorrere le corrette tecniche chirurgiche di amputazione dell’arto inferiore, al fine di aiutare il paziente a recuperare in tempi brevi una vita normale e non essere costretto a sottoporsi a numerosi interventi correttivi prima di poter utilizzare la protesi sostitutiva.
 
Inoltre, la collaborazione con l’Inail porta ad acquisire un aggiornamento sull’evoluzione delle protesi sostitutive dell’arto inferiore e sulle tecniche di recupero e reinserimento sociale per i pazienti amputati.
 
Tale evento e la successiva giornata congressuale, dal titolo “Traumi ad alta energia degli arti inferiori ed esiti”, è arricchita dalla presenza di numerosi medici legali, ortopedici e fisiatri dipendenti dell’Inail.

  • Data Inizio : 01 dicembre 2016
  • Data Fine : 02 dicembre 2016
  • Orario: 08.00
  • Sede Evento: Roma - Auditorium Direzione generale Inail
  • Provincia: RM
  • Indirizzo: Piazzale Giulio Pastore, 6

ALLEGATI

ALLEGATI