Ti trovi in:
Campagna di comunicazione contro gli infortuni domestici 2019
Le attività informative intendono promuovere la cultura della prevenzione dei rischi per la salute e sicurezza legati alle attività lavorative svolte in casa e il valore sociale della tutela assicurativa obbligatoria
Campagna di comunicazione contro gli infortuni domestici 2019
Obiettivi
La campagna #Perunavoltapensoame, punta a sensibilizzare il target ai rischi più frequenti negli ambienti domestici e alle misure da adottare per prevenire gli infortuni e prendersi cura di sé. La comunicazione si focalizza anche sull’importanza dell’obbligatorietà dell’assicurazione e sull’innalzamento della fascia d’età fino ai 67 anni. Per quanto riguarda le informazioni relative gli oneri contributivi, viene evidenziata l’economicità del premio (24 euro all’anno, 2 euro al mese), la sua detraibilità, la gratuità in caso di reddito Irpef basso e la scadenza entro cui effettuare il pagamento.
Strategia di comunicazione
Attraverso uno storytelling dedicato alle “Storie di prevenzione in casa”, realizzato con lo stile delle storie Instagram, sono stati creati dei visual ispirati ai vari pericoli presenti in casa, corredati dall’hashtag #Perunavoltapensoame. Focus del concept creativo sono la consapevolezza dei rischi e la prevenzione finalizzati all’adozione di comportamenti sicuri.
Target
Le azioni di comunicazione si rivolgono a un target generalista, formato da tutte le persone, con un’età compresa tra i 18 e i 67 anni, che svolgono lavoro domestico in modo abituale ed esclusivo, a titolo gratuito e senza vincoli di subordinazione.
Piano media
I media pianificati sono la stampa periodica, le radio nazionali e locali, la televisione nazionale, la videocomunicazione, le affissioni, internet e i social network istituzionali (Facebook, Instagram, Twitter e YouTube). Sono stati realizzati spot video e radio della durata di 30’’.
Periodo di diffusione
Dal 27 dicembre 2019 al 31 gennaio 2020, data di scadenza del pagamento del premio.
ALLEGATI
Condivisione social
Pubblicazione
20/12/2019, 10:22
Ultimo aggiornamento
20/12/2019, 10:22
Condividi