Ti trovi in:
Campagna europea 2016-2017: Ambienti di lavoro sani e sicuri ad ogni età
La campagna è finalizzata a promuovere il lavoro sostenibile ed un invecchiamento sano, fornire informazioni e strumenti pratici per la gestione della Ssl nel contesto dell'invecchiamento della forza lavoro e agevolare lo scambio di informazioni e la condivisione delle buone pratiche.
Campagna europea 2016-2017: Ambienti di lavoro sani e sicuri ad ogni età
La campagna 2016-2017 dell’Agenzia europea per la sicurezza e la salute sul lavoro (Eu-Osha) è nata dal progetto pilota “Lavoro più sicuro e più salutare ad ogni età” (2013-2015), finalizzato alla raccolta ed analisi di strategie e programmi in materia di Ssl, relativi all’invecchiamento attivo.
Come per le precedenti edizioni, è una campagna decentralizzata, coordinata dall'Agenzia europea per la sicurezza e la salute sul lavoro (Eu-Osha) ma gestita a livello nazionale dagli Stati Membri, attraverso i rispettivi Focal Point, con il supporto delle proprie reti.
L’Inail rappresenta il Focal Point nazionale, in cooperazione con un network nazionale.
Gli obiettivi specifici della campagna sono i seguenti:
- promuovere il lavoro sostenibile ed un invecchiamento sano, e sottolineare l'importanza della prevenzione per tutta la vita lavorativa
- fornire sia ai datori di lavoro che ai lavoratori informazioni e strumenti pratici per la gestione della Ssl nel contesto dell'invecchiamento della forza lavoro
- agevolare lo scambio di informazioni e la condivisione delle buone pratiche sul tema.
Per la campagna sono state realizzate e messe a disposizione sul sito di Eu-Osha risorse informative tese a favorire una maggiore sensibilizzazione e una migliore comprensione riguardo al tema dell’invecchiamento attivo.
ALLEGATI e TI POTREBBE INTERESSARE
ALLEGATI
-
Scarica
file:
Presentazione PowerPoint_ campagna 2016 2017
Formato PPT — Dimensione 5.23
MB
Le diapositive sintetizzano i punti chiave, spiegando tutto quello che serve sapere sull'invecchiamento sano e su come realizzarne le condizioni, oltre che fornendo informazioni su come partecipare alla campagna.
Formato PPT — 5.23 MB -
Scarica
file:
Volantino del premio per le buone pratiche nell'ambito della campagna Ambienti di lavoro sani e sicuri
Formato PDF — Dimensione 2.34
MB
Questa breve pubblicazione è il punto di partenza ideale per raccogliere informazioni sul concorso dedicato alle buone pratiche, che premia soluzioni innovative nella gestione della Ssl.
Formato PDF — 2.34 MB -
Scarica
file:
Opuscolo della campagna 2016-2017
Formato PDF — Dimensione 2.09
MB
L'opuscolo è l'ideale per far passare rapidamente i messaggi della campagna o per presentare i concetti a una platea più ampia. Presenta in modo molto sintetico tutte le informazioni essenziali della campagna e permette di capire quasi a colpo d'occhio quali sono i temi trattati e come si può partecipare.
Formato PDF — 2.09 MB -
Scarica
file:
Poster campagna 2016 2017
Formato PDF — Dimensione 1.06
MB
Poster della campagna 2016 - 2017
Formato PDF — 1.06 MB
TI POTREBBE INTERESSARE
-
Campagna europea 2016-2017
L’Inail rappresenta il Focal Point nazionale, in cooperazione con un network nazionale, per la campagna europea "Ambienti di lavoro sani e sicuri ad ogni età"
- Il sito Eu-Osha: apre una nuova finestra
Condivisione social
Pubblicazione
19/05/2016, 13:14
Ultimo aggiornamento
19/05/2016, 13:14
Condividi