Passa al contenuto principale
Impostazioni cookie

Ti trovi in:

Comunicazione di infortunio e denuncia/comunicazione di infortunio: aggiornamento servizi online

Disponibile la versione aggiornata degli applicativi con l’informazione dell’infortunio in cantiere.

Dal 23 maggio 2025 è presente negli applicativi Comunicazione di infortunio e Denuncia/comunicazione di infortunio il nuovo campo obbligatorio per l’acquisizione dell’informazione relativa all’eventuale accadimento dell’evento lesivo in cantiere.

L’inserimento dell’informazione “Attività svolta in cantiere (per lavori edili o di ingegneria civile)” è finalizzato anche alla gestione della "patente a crediti" nei cantieri temporanei o mobili prevista dal d.l. 2 marzo 2024, n. 19, convertito, con modificazioni, dalla l. 29 aprile 2024, n. 56, di modifica dell’art. 27 del d.lgs. 9 aprile 2008, n. 81, e disciplinata dal decreto ministeriale di attuazione 18 settembre 2024, n. 132.

Le cronologie delle versioni, contenenti i dettagli delle modifiche, i manuali utente e le documentazioni tecniche aggiornate per l’invio offline sono disponibili ai seguenti percorsi:

  • Home > Atti e documenti > Assicurazione > sezione Prestazioni > Denuncia infortunio
  • Home > Atti e documenti > Prevenzione > Comunicazione di infortunio.

TI POTREBBE INTERESSARE

Consulta