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Dr Abruzzo - Ispettorato territoriale del lavoro Teramo: esami abilitazione per conduttori di generatori di vapore per l’anno 2021

Nel periodo febbraio – marzo 2021 è indetta a Teramo una sessione di esami per il conferimento del patentino di abilitazione alla condotta di generatori di vapore. Entro il 31 Gennaio 2021 dovranno essere inviate le domande di ammissione complete delle indicazioni richieste.

Entro il 31 gennaio 2021 è necessario che i candidati per presentare la domanda di ammissione agli esami abbiano i seguenti requisiti:
  • aver compiuto 18 anni di età
  • aver eseguito il tirocinio come conduttore secondo le norme stabilite dagli artt. 6 ss. D.M. 1 Marzo 1974 (G.U. n. 99 del 16 Aprile 1974) e dall’art. 1 D.M. 7 Febbraio 1979 (G.U. n.74 del 15 Marzo 1979).
La domanda redatta secondo le indicazioni contenute nel modulo (mod. INL 29) reperibile nel sito web dell’Ispettorato deve:
  • essere inviata entro il 31 gennaio 2021 al seguente dell’indirizzo: Ispettorato Territoriale del Lavoro – Via F. Franchi 37 – Teramo,
  • essere completa dei seguenti elementi:
    • marca da bollo da € 16,00
    • due fotografie formato tessera, di data recente, solo nel caso in cui il candidato non abbia già il libretto di
    • abilitazione alla conduzione
    • libretto di tirocinio
    • eventuale titolo che consenta la riduzione del tirocinio
    • fotocopia del documento di identità in corso di validità
    • certificato medico attestante l’idoneità psicofisica alla conduzione generatori di vapore rilasciato da un medico del S.S.N., ovvero da un medico competente, in data non anteriore a 3 mesi rispetto a quella prevista per la domanda;
    • solo per il 1° grado: copia autentica o certificato titolo di studio o certificato abilitazione di 2°grado.
Ai fini dell'ammissione agli esami per il conseguimento di ciascuno dei seguenti gradi di abilitazione viene richiesto all'aspirante il possesso dei requisiti riportati nell’avviso allegato suddivisi nei quattro gradi indicati.
I candidati dovranno presentarsi all’esame muniti di un documento di identità valido in corso di validità.
Successivamente verranno comunicate con raccomandata A/R di giorno, ora e luogo di convocazione della sessione d'esame fissati dal Presidente della commissione esaminatrice e l'eventuale documentazione da presentare.
 
I patentini di abilitazione saranno rilasciati dall’Ispettorato Territoriale del Lavoro di Teramo in base alle decisioni della Commissione d’esame e previo pagamento della imposta di bollo (marca da bollo di € 16,00).

Per ulteriori informazioni e chiarimenti, è possibile rivolgersi all’Ispettorato Territoriale del Lavoro, tramite i due seguenti canali: