Passa al contenuto principale
Impostazioni cookie

Ti trovi in:

Copertura assicurativa dei soggetti impegnati in attività gratuite di pubblica utilità: estensione per gli anni 2018 e 2019

Con la circolare n. 5 del 12 gennaio 2018 si comunica il finanziamento per gli anni 2018 e 2019 del Fondo istituito presso il ministero del Lavoro e delle Politiche sociali per la copertura assicurativa degli imputati ammessi alla prova nel processo penale, dei condannati per guida in stato di ebbrezza o sotto effetto di sostanze stupefacenti e dei tossicodipendenti condannati per un reato di “lieve entità” in materia di stupefacenti impegnati in attività gratuite di pubblica utilità.

La legge di bilancio 2018 ha nuovamente finanziato il Fondo, sempre in via sperimentale e nel limite di 3 milioni di euro, anche per gli anni 2018 e 2019, per la copertura assicurativa degli imputati ammessi alla prova nel processo penale, dei condannati per guida in stato di ebbrezza o sotto effetto di sostanze stupefacenti e dei tossicodipendenti condannati per un reato di “lieve entità” in materia di stupefacenti impegnati in attività gratuite di pubblica utilità (art. 1, co. 86, l. 232/2016).

Con la circolare n. 5 del 12 gennaio 2018 si indicano le modalità di attivazione della copertura assicurativa e i soggetti promotori del progetto di pubblica utilità.

Si forniscono, inoltre, le indicazioni per l'accesso ai servizi online per la richiesta di attivazione della copertura assicurativa.
 

TI POTREBBE INTERESSARE

TI POTREBBE INTERESSARE