Passa al contenuto principale
Impostazioni cookie

Ti trovi in:

Lavoratori marittimi: come rivolgersi a Inail

Per avere informazioni e chiarimenti su pratiche e servizi dell'Istituto, i lavoratori marittimi devono rivolgersi al Contact center multicanale Inail-Inps o al Contact center Superabile, utilizzare i servizi Inail risponde e Agenda appuntamenti oppure inviare un'email attraverso la Posta elettronica certificata

Dal 1° settembre 2014 la direzione centrale Servizi istituzionali del settore navigazione è stata soppressa.

 

Per le richieste di informazioni su aspetti normativi, procedurali e su singole pratiche, i lavoratori marittimi devono contattare il Contact center multicanale Inail-Inps:

- 803.164 (gratuito per la telefonia fissa)
- 06.164164 (a pagamento per i cellulari, in base al piano tariffario del proprio gestore)

 

Possono rivolgersi al Contact center SuperAbile, al numero gratuito 800.810.810 (esclusi i cellulari), i lavoratori marittimi che hanno bisogno di un servizio di ascolto, orientamento, informazione e consulenza sui temi della disabilità.
 

Il servizio Inail risponde, disponibile solo per utenti registrati al portale Inail, permette di inoltrare automaticamente richieste di informazioni o chiarimenti sull’utilizzo dei servizi online, approfondimenti normativi e procedurali, segnalazioni o richieste di integrazione sui contenuti informativi del portale.
 

Ulteriori richieste possono essere inviate via Pec (Posta elettronica certificata).
 

Approfondimenti

Contatti >>