Passa al contenuto principale
Impostazioni cookie

Ti trovi in:

Eventi alluvionali Veneto ed Emilia Romagna: ripresa adempimenti e versamenti

Dopo la sospensione prevista dalla legge 50/2014, il 17 novembre tornano gli obblighi legati agli adempimenti e ai versamenti per i premi assicurativi Inail

Il 17 novembre 2014 scade il termine per il versamento dei premi assicurativi dovuti dai datori di lavoro con sede nei territori del Veneto e dell'Emilia Romagna colpiti dagli eventi alluvionali e atmosferici del gennaio-febbraio 2014. Si tratta della prima scadenza dopo la sospensione degli adempimenti e dei versamenti prevista dalla legge 50/2014.

Per i premi ordinari, le somme dovute devono essere versate in un'unica soluzione indicando nel modello F24:

• il numero di riferimento 999165 per i premi sospesi a seguito degli eventi alluvionali del 17-19 gennaio 2014 nei territori dell’Emilia Romagna;
• il numero di riferimento 999167 per i premi sospesi a seguito degli eventi atmosferici dal 30 gennaio al 18 febbraio 2014 nei territori del Veneto.
 

I premi speciali devono essere versati, sempre in un'unica soluzione, indicando nel modello F24 i numeri di richiesta presenti nei provvedimenti già ricevuti.

 

Gli interessati possono presentare istanza di rateazione ai sensi dell’art. 2, comma 11, della legge n. 389/1989.

 

Approfondimenti

Istruzione operativa del 3 novembre 2014 >>