INAIL - Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro

INAIL - Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro

31/01/2022

Sicurezza cantieri: ripartono gli incontri con le imprese edili del lodigiano e sud di Milano

Ha preso avvio l’edizione 2022 del progetto sulla prevenzione degli infortuni in cantiere con incontri seminariali mensili aperti alle imprese edili del territorio realizzati con la collaborazione dell’Inail di Lodi

Immagine cantiere edile
MILANO - Con il primo appuntamento di martedì 25 gennaio, è ripartito il progetto “Incontri con le imprese edili del lodigiano e sud di Milano”, articolato in 11 incontri seminariali mensili aperti alle imprese edili del territorio e tenuti da docenti esperti in tutela della salute e sicurezza sul lavoro. L’iniziativa è finalizzata ad approfondire le tematiche inerenti la prevenzione degli infortuni e delle malattie professionali in edilizia.

Numerosi gli argomenti affrontati. Dal superbonus, al ruolo dell’impresa affidataria, alle modalità per eseguire gli scavi, gli incontri, che proseguiranno fino al 20 dicembre, approfondiscono i temi più rilevanti nel settore delle imprese edili. Ogni seminario è organizzato da un tavolo di lavoro composto dai rappresentanti degli enti organizzatori e promotori dell’iniziativa: Esem-Cpt, Dipartimenti di Igiene e Prevenzione sanitaria dell’Ats Milano Città Metropolitana, Uoc Psal Milano Est e Inail di Lodi.


© 2022 INAIL - ISTITUTO NAZIONALE PER L'ASSICURAZIONE CONTRO GLI INFORTUNI SUL LAVORO - P. IVA 00968951004

Finanziamento del PON Governance 2014-2020 per la qualificazione dell'Inail come Polo Strategico Nazionale (PSN)
Impostazioni cookie