INAIL - Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro

INAIL - Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro

Seminario - “I finanziamenti Inail destinati alla formazione per la prevenzione”

Firenze, 10 gennaio 2023. L’incontro, promosso dal Coordinamento regionale dei Comitati consultivi provinciali Inail Toscana, intende approfondire l’Avviso pubblico di finanziamento per la realizzazione ed erogazione di interventi formativi e aggiornamenti tematici a contenuto prevenzionale

(.jpg - 139Kb)

Al centro del seminario, in programma dalle ore 10:30 alle ore 13:00 presso Villa Tornabuoni Lemmi, l’Avviso pubblico sulla formazione 2022 (art.9 del d.lgs. 81/2008 e s.m.i), finalizzato alla realizzazione e all'erogazione di interventi relativi ad aggiornamenti tematici per la formazione destinati ai rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza; ai rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza territoriale e di sito produttivo (RLS/RLST/RLSSP); ai responsabili dei servizi di prevenzione e protezione (RSPP) e ai lavoratori, con l’obiettivo di diffondere ed implementare la cultura della salute e della sicurezza sui luoghi di lavoro nell’intero territorio nazionale.
 
Introducono i lavori Anna Maria Pollichieni - Direttore regionale Inail Toscana, Laura Scalia - Coordinatrice Coordinamento regionale dei Comitati consultivi provinciali della Toscana e Veronica Rovai - Vicecoordinatrice del Coordinamento regionale dei Comitati consultivi provinciali della Toscana.
A seguire, gli interventi di Alessandra Nardini, Assessora Istruzione, formazione professionale, università e ricerca, impiego, relazioni internazionali e politiche di genere – Regione Toscana e di Giovanna Bianco, Responsabile Settore prevenzione e sicurezza nei luoghi di lavoro – Regione Toscana.
Gli aspetti giuridico-amministrativi e tecnici dell’Avviso pubblico formazione 2022 sono illustrati da Rossana Ruggieri - Dirigente Ufficio Attività istituzionali, Inail Toscana e Sabina Piccione - Responsabile Processo prevenzione, Inail Toscana volti ad illustrare le finalità.
Il programma prevede una sezione dedicata a domande e richieste di approfondimento da parte dei partecipanti.
 
Per favorire la più ampia partecipazione il seminario può essere seguito sia in presenza presso Villa Tornabuoni Lemmi sia in diretta streaming, come indicato nel programma consultabile attraverso il link sotto indicato.

Data Inizio:

10/01/2023

Data Fine:

10/01/2023

Sede Evento:

Villa Tornabuoni Lemmi

Indirizzo:

Via Taddeo Alderotti 56, Firenze

Provincia:

FI

Orario:

10:30 - 13:00

Info Email Evento:

toscana@inail.it

Ultimo aggiornamento: 29/12/2022


© 2024 INAIL - ISTITUTO NAZIONALE PER L'ASSICURAZIONE CONTRO GLI INFORTUNI SUL LAVORO - P. IVA 00968951004

PNRR 2021-2026 - Next Generation EU (DL 77/2021) - Progetto "Digitalizzazione dell'INAIL"


POC Legalità 2014-2020 - Progetto "Antifrode e Internal Audit"


PON Governance e Capacità Istituzionale 2014-2020 - Progetto "Qualificazione dell'INAIL come Polo Strategico Nazionale (PSN)"

Impostazioni cookie