INAIL - Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro

INAIL - Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro

Seminari - “Il 10° Rapporto Inail sulla Sorveglianza del mercato per la Direttiva macchine” e "La sicurezza degli apparecchi di sollevamento"

Milano - mercoledì 11 e giovedì 12 dicembre 2019

(.jpg - 178 kb)

Il seminario di presentazione del 10° Rapporto Inail sulla sorveglianza del mercato per la direttiva macchine, si terrà l’11 dicembre presso l’Auditorium Giò Ponti dell’Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza Lodi per illustrare i risultati dell’attività di sorveglianza del mercato con particolare attenzione al ruolo di supporto dell’Inail quale organo preposto all’accertamento tecnico.

Il seminario è articolato in due sessioni: una plenaria, durante la quale saranno illustrate le attività di sorveglianza del mercato, con il contributo di rappresentanti delle diverse istituzioni coinvolte, e una di approfondimento tecnico, dedicata, invece, a tematiche specifiche di maggiore rilevanza per la sicurezza sul lavoro, emerse durante l’attività di accertamento tecnico.  

Il giorno seguente, nella stessa sede, è in programma una giornata di approfondimento sul tema “Sicurezza degli apparecchi di sollevamento”. Entrambi gli eventi rilasceranno crediti Ecm per i tecnici della prevenzione nell'ambiente e nei luoghi di lavoro (Tpall) e Cfp per i soli iscritti all'Albo degli ingegneri. La partecipazione è gratuita, ma l’iscrizione è obbligatoria e può essere effettuata inoltrando all’indirizzo mail sottoindicato la relativa scheda di iscrizione.

Per raggiungimento del numero dei partecipanti sono chiuse le iscrizioni relative al giorno 12 dicembre "La sicurezza degli apparecchi di sollevamento".

Data Inizio:

11/12/2019

Data Fine:

12/12/2019

Sede Evento:

Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza Lodi

Indirizzo:

Auditorium Giò Ponti - via Pantano, 9

Provincia:

MI

Info Email Evento:

dit.segreteriaeventi@inail.it

Info Telefono Evento:

0654876430

Ultimo aggiornamento: 29/11/2019


© 2018 INAIL - ISTITUTO NAZIONALE PER L'ASSICURAZIONE CONTRO GLI INFORTUNI SUL LAVORO - P. IVA 00968951004