INAIL - Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro

INAIL - Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro

RINVIATO Convegno - Banca dati esposizione silice: la conoscenza del passato per affrontare il futuro

***È rinviato a data da destinarsi il convegno di presentazione dei dati relativi al rischio professionale a silice previsto per il 5 marzo 2020***

(.jpg - 124 kb)

Progettata e realizzata dalla Consulenza tecnica accertamento rischi e prevenzione (Contarp) e dalla Direzione centrale organizzazione digitale (Dcod) dell’Inail, la banca dati esposizione a silice contiene oltre 8mila campioni prelevati dall'Istituto e fornisce informazioni sui livelli delle esposizioni per attività, mansione, unità territoriale, intervallo temporale, metodi e tecniche di campionamento e analisi.

Durante l'evento si illustrano anche l'applicativo, finalizzato a realizzare un mansionario in grado di evidenziare i rischi connessi alle varie lavorazioni, e il Rapporto, che contiene le elaborazioni statistiche riportate nella banca dati.

Aprono i lavori il presidente dell’Inail, Franco Bettoni, il direttore centrale rapporto assicurativo, Agatino Cariola, il direttore centrale organizzazione digitale, Stefano Tomasini, e il coordinatore generale Contarp centrale, Fabrizio Benedetti. Le conclusioni sono affidate al direttore generale dell'Istituto, Giuseppe Lucibello.

La partecipazione al convegno è gratuita, ma è previsto un limite massimo di 200 partecipanti. Per iscriversi è necessario inviare un'email all'indirizzo sottoindicato, specificando nome, cognome, azienda/ente, indirizzo completo e telefono.

Data Inizio:

05/03/2020

Data Fine:

05/03/2020

Sede Evento:

Auditorium Direzione generale Inail

Indirizzo:

p.le Giulio Pastore, 6

Provincia:

RM

Orario:

9.00

Info Email Evento:

convegnobancadatisilice@inail.it

Info Telefono Evento:

Segreteria organizzativa: 06-54875607/2395/5608

Ultimo aggiornamento: 10/02/2020


© 2018 INAIL - ISTITUTO NAZIONALE PER L'ASSICURAZIONE CONTRO GLI INFORTUNI SUL LAVORO - P. IVA 00968951004

Finanziamento del PON Governance 2014-2020 per la qualificazione dell'Inail come Polo Strategico Nazionale (PSN)