Passa al contenuto principale
Impostazioni cookie

Ti trovi in:

Bando Bric 2021

Il bando Ricerche in collaborazione (Bric) ha l’obiettivo di attivare collaborazioni a titolo oneroso per il raggiungimento degli obiettivi previsti nel Piano di attività di ricerca 2019-2021 dell’Inail.

Con il bando Bric 2021, l’Inail intende valorizzare e implementare la propria rete scientifica, mediante l’affidamento di progetti in collaborazione di durata biennale, per lo sviluppo di tematiche di ricerca in ambiti peculiari, per il completamento degli obiettivi di ricerca del Piano di attività di ricerca 2019/2021 e in una prospettiva integrata con la prossima pianificazione operativa triennale ai sensi del d.lgs. 25 novembre 2016, n. 218.

Destinatari delle collaborazioni

Enti di ricerca pubblici e relative articolazioni organizzative interne (ad esempio Dipartimenti) che siano dotate del relativo potere di rappresentanza nei rapporti con i terzi secondo i rispettivi ordinamenti o in virtù di specifici atti di delega, Università e relativi Dipartimenti universitari, Istituti di ricovero e cura a carattere scientifico.

Le risorse finanziarie

Per l’attivazione del sistema di collaborazioni è previsto un finanziamento massimo per il primo anno di attività di ricerca pari ad € 2.350.000,00, a valere sulle risorse stanziate per la Missione ricerca nel bilancio di previsione dell’Inail per l’esercizio 2021. 

Presentazione delle proposte progettuali

La domanda di partecipazione alla selezione, redatta in lingua italiana, unitamente della proposta progettuale, deve essere presentata, pena l’esclusione, a firma del soggetto che abbia il potere di rappresentanza del destinatario istituzionale nei rapporti con i terzi, o di un suo delegato, compilando il modulo di cui all’allegato 1 e inviata, tramite posta elettronica certificata (Pec) all’indirizzo bandobric@postacert.inail.it, entro e non oltre le ore 24 del giorno 8 luglio 2021.

Contatti

Per informazioni e assistenza è disponibile il seguente indirizzo e-mail: helpbric@inail.it.

Chiarimenti e informazioni possono essere richiesti entro e non oltre il 5 luglio 2021. 

Articoli correlati

notizie

eventi

avvisi