Passa al contenuto principale
Impostazioni cookie

Ti trovi in:

Bando Isi 2017

L’Avviso pubblico Isi 2017 ha l’obiettivo:

  • di incentivare le imprese a realizzare progetti per il miglioramento documentato delle condizioni di salute e di sicurezza dei lavoratori;
  • di incentivare le microimprese e le piccole imprese operanti nel settore della produzione agricola primaria dei prodotti agricoli per l’acquisto di nuovi macchinari ed attrezzature di lavoro caratterizzati da soluzioni innovative per abbattere in misura significativa le emissioni inquinanti, ridurre il livello di rumorosità o del rischio infortunistico o di quello derivante dallo svolgimento di operazioni manuali, ciò al fine di soddisfare l’obiettivo del miglioramento del rendimento e della sostenibilità globali dell'azienda agricola mediante una riduzione dei costi di produzione o il miglioramento e la riconversione della produzione assicurando, al contempo, un miglioramento delle condizioni di salute e sicurezza dei lavoratori.

Fondi a disposizione

Con l’Avviso pubblico Isi 2017 Inail mette a disposizione Euro 249.406.358,00 suddivisi in 5 Assi di finanziamento, differenziati in base ai destinatari e secondo le modalità di cui all’Avviso pubblico Isi 2017.
I finanziamenti sono a fondo perduto e vengono assegnati fino a esaurimento delle risorse finanziarie, secondo l’ordine cronologico di ricezione delle domande.
Il contributo viene erogato in conto capitale e varia in base all’Asse di finanziamento. Nell’Avviso pubblico Isi 2017 sono specificati i parametri e gli importi minimi e massimi finanziabili.
Con determinazione del Direttore centrale Prevenzione numero 32 del 22 giugno 2018 a ciascun Avviso pubblico Isi 2017 regionale/provinciale sono state apportate modifiche all’articolo 4 “Risorse finanziarie destinate ai finanziamenti” ed all’articolo 15 “Pubblicazione degli elenchi cronologici delle domande online”.

Soggetti destinatari

Destinatarie del finanziamento sono le imprese, anche individuali, ubicate in ciascun territorio regionale e iscritte alla Camera di commercio, industria, artigianato e agricoltura. Per i progetti finalizzati alla riduzione del rischio da movimentazione manuale dei carichi (Asse 2) posso partecipare anche gli Enti del terzo settore in possesso dei requisiti di cui all’Avviso pubblico Isi 2017.

Accesso alla procedura online

  • Prima fase: accesso alla procedura online e compilazione della domanda (sito internet www.inail.it) da effettuarsi con i tempi e le modalità di cui all’Avviso pubblico Isi 2017.
  • Seconda fase: invio della domanda online da effettuarsi con i tempi e le modalità di cui all’Avviso pubblico Isi 2017.
  • Terza fase: conferma della domanda online tramite l’invio della documentazione a completamento da effettuarsi nei tempi e con le modalità di cui all’Avviso pubblico Isi 2017.

In questa sezione possono essere scaricati gli avvisi pubblici regionali/provinciali.

Allegati

Si ricorda che il Modulo A (modulo di domanda) sarà rilasciato dalla procedura informatica sulla base della compilazione online ai soli soggetti destinatari collocati in posizione utile per il finanziamento negli elenchi cronologici provvisori o a seguito di subentro (vedi articolo 15 dell’Avviso Isi 2017).

MODULISTICA

Come previsto dall’art. 15 dell’Avviso pubblico Isi 2017 si pubblicano gli elenchi definitivi in ordine cronologico delle domande di finanziamento.
Negli elenchi è riportato l’aggiornamento dello stato delle domande come di seguito indicato:

  • S (Ammessa definitivamente): domande la cui ammissione negli elenchi provvisori è confermata
  • S-AMS (subentrata per l’ammissibilità): tali domande dovranno essere convalidate tramite l’invio del modulo di domanda (Modulo A) e della documentazione a suo completamento da effettuarsi entro il 3 ottobre 2018 con le modalità indicate nell’Avviso pubblico
  • N-DEC (Decaduta) domande decadute
  • N (non ammissibile per carenza di fondi): domande definitivamente non ammissibili per carenza di fondi.

ELENCHI

ALLEGATI e TI POTREBBE INTERESSARE

ALLEGATI

TI POTREBBE INTERESSARE

Articoli correlati

notizie

avvisi

prossime scadenze

comunicati stampa

campagne