Impostazioni cookie

Ti trovi in:

Università

L’Inail svolge attività di alta formazione sui temi della prevenzione degli infortuni, della sicurezza sul lavoro e della tutela della salute negli ambienti di lavoro e di vita, anche in collaborazione e partenariato con realtà accademiche e produttive.
In tale ottica, l’Istituto ha iniziato ad ampliare la propria offerta formativa su tematiche innovative per formare nuove figure professionali per la prevenzione nei luoghi di lavoro in grado di rispondere alle sfide del cambiamento del mondo del lavoro e dell’innovazione tecnologica.

In questi anni, infatti, l’Istituto ha sempre considerato con estrema attenzione le opportunità di sviluppo di partenariati e la creazioni di reti, in ambito nazionale e internazionale, per migliorare l’efficacia e la rilevanza della propria azione sul piano del perseguimento degli obiettivi di ricerca e della promozione della cultura della prevenzione.
In questo contesto l’Inail ha stipulato un Accordo Quadro con Sapienza Università di Roma per la promozione di attività finalizzate alla tutela della salute e sicurezza dei lavoratori e alla diffusione della cultura della sicurezza per la collaborazione tecnica e la realizzazione di progetti di ricerca.

TI POTREBBE INTERESSARE

TI POTREBBE INTERESSARE