Impostazioni cookie

Ti trovi in:

La misura e la valutazione del rischio da esposizione a vibrazioni meccaniche nei luoghi di lavoro

Scadenza passata 17 settembre 2025

Il D. Lgs. 81/08 e s.m.i. demanda all’INAIL il ruolo di organo tecnico per l’alta formazione e l’informazione in materia di prevenzione degli infortuni e delle malattie professionali. Nello specifico, il corso proposto ha come obiettivo quello di fornire ai principali attori coinvolti nella gestione della salute e della sicurezza sui luoghi di lavoro (datori di lavoro, RSPP, consulenti, tecnici competenti in acustica) gli elementi, sia teorici che pratici, fondamentali per la corretta valutazione del rischio da esposizione a vibrazioni.

Indirizzo email per l'iscrizione: m.catelli@inail.it



Destinatari

Medici (Tutte le Discipline), Tecnici della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro, Assistenti sanitari, Chimici, Fisici e Biologi.


Data scadenza iscrizione

17/09/2025


Calendario

02/10/2025 09:15 – 17:45 03/10/2025 09:15 – 13:00 più test di verifica finale e questionario di gradimento


Crediti ECM

Sono stati richiesti crediti ECM per Medici (Tutte le Discipline), Tecnici della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro, Assistenti sanitari, Chimici, Fisici e Biologi. Sarà richiesto l’accreditamento come aggiorna-mento per i Tecnici competenti in acustica ambientale inclusi nell’Enteca (Elenco nazionale dei tecnici competenti in acustica), ai sensi del D.Lgs 42/17


Codice edizione

[VIBRAZIONI_2025]


Data inizio corso

02/10/2025


Totale Ore di Formazione

11 ore di didattica più verifica finale


Numero Minimo Partecipanti

10


Numero Massimo Partecipanti

20


Costo

€ 310.00 (+ imposta di bollo € 2.00)


Luogo

Inail – Centro ricerche Via Fontana Candida , 1 – 00078 Monte Porzio Catone (RM)