Il Corso di alta formazione ha la finalità di fornire ai discenti gli strumenti per:
a) comprendere e applicare la normativa vigente in tema di valutazione e gestione del rischio di esposizione ad agenti chimici, cancerogeni, mutageni e tossici per la riproduzione in ambienti di lavoro;
b) comprendere il significato igienico-sanitario dell’esposizione della popolazione generale e dei sottogruppi a maggior suscettibilità (bambini, donne in gravidanza e allattamento, anziani, soggetti affetti da patologie specifiche) ad agenti chimici, cancerogeni, mutageni e tossici per la riproduzione in ambienti di vita e fornire strumenti per la valutazione e gestione del rischio, anche sulla base della normativa di settore.
Proposto dal Dipartimento di Sanità pubblica e malattie infettive della Facoltà di farmacia e medicina, è articolato in 32 ore di didattica frontale in presenza e online in modalità sincrona, con il riconoscimento di 4 crediti formativi.
Direttore: Matteo Vitali
Identificativo: 32461
Calendario lezioni:
SETTEMBRE 2025
|
5 | venerdì | da remoto |
| 6 | sabato | da remoto | |
| 19 | venerdì | in presenza | |
| 20 | sabato | in presenza | |
| 26 | venerdì | in presenza |
Scadenza presentazione domanda di ammissione: 29 agosto 2025
Per maggiori informazioni sul bando e sul piano formativo è possibile consultare la pagina di Ateneo - Sapienza Università di Roma: