Il servizio online Sportello digitale consente la prenotazione di appuntamenti presso la sede Inail competente, in modalità «da remoto» o «in sede», per una migliore programmazione dei contatti che richiedono approfondimenti con funzionari specialisti.
Inoltre, è possibile inviare una richiesta di informazioni al Centro protesi Vigorso di Budrio per ricevere una consulenza di tipo amministrativo o di tipo tecnico.
È possibile accedere allo Sportello Digitale tramite SPID, CNS o CIE.
Accedendo allo Sportello Digitale - dal sito Inail (area SUPPORTO del sito INAIL Supporto (inail.it) ) oppure attraverso “APP Inail” - l’utente visualizza la Home Page del servizio da cui è possibile svolgere le seguenti funzionalità:
• visualizzare l’area informativa della tipologia di servizio;
• prenotare un appuntamento presso la sede o da remoto;
• accedere alla vista di dettaglio dei prossimi appuntamenti pianificati;
• accedere alla vista di dettaglio degli appuntamenti passati;
• ripianificare un appuntamento;
• annullare un appuntamento.
Presso la sede Inail competente è possibile richiedere un appuntamento per diverse tipologie di richieste/ambiti (Lavoratori, Aziende, Servizio sociale, Prevenzione).
Data la particolare natura degli appuntamenti relativamente all'Area Medico-Legale, non è possibile gestire gli stessi da questo servizio. Le visite medico-legali sono disposte direttamente dai medici delle Sedi territoriali competenti.
All'interno dell'area "Supporto" del sito Inail - sotto la voce "Guide e manuali operativi" (https://www.inail.it/portale/it/supporto/guide-e-manuali-operativi.html), è possibile consultare il manuale contente le istruzioni operative per l’utilizzo del servizio “Sportello Digitale”, valide per tutte le tipologie di utente Inail.
Ti trovi in:
Cosa è lo Sportello Digitale? A quali tipologie di utenti è rivolto il servizio?
- Categoria : Sportello Digitale
Condivisione social
Pubblicazione
20/09/2024, 15:20
Ultimo aggiornamento
23/09/2024, 16:55
Condividi