Passa al contenuto principale
Impostazioni cookie

Ti trovi in:

Cosa è lo Sportello Digitale? A quali tipologie di utenti è rivolto il servizio?

Il servizio online Sportello digitale consente la prenotazione di appuntamenti presso la sede Inail competente, in modalità «da remoto» o «in sede», per una migliore programmazione dei contatti che richiedono approfondimenti con funzionari specialisti. Inoltre, è possibile inviare una richiesta di informazioni al Centro protesi Vigorso di Budrio per ricevere una consulenza di tipo amministrativo o di tipo tecnico.  È possibile accedere allo Sportello Digitale tramite SPID, CNS o CIE. Accedendo allo Sportello Digitale - dal sito Inail (area SUPPORTO del sito INAIL Supporto (inail.it) ) oppure attraverso “APP Inail” - l’utente visualizza la Home Page del servizio da cui è possibile svolgere le seguenti funzionalità: • visualizzare l’area informativa della tipologia di servizio;
• prenotare un appuntamento presso la sede o da remoto;
• accedere alla vista di dettaglio dei prossimi appuntamenti pianificati;
• accedere alla vista di dettaglio degli appuntamenti passati;
• ripianificare un appuntamento;
• annullare un appuntamento. Presso la sede Inail competente è possibile richiedere un appuntamento per diverse tipologie di richieste/ambiti (Lavoratori, Aziende, Servizio sociale, Prevenzione). Data la particolare natura degli appuntamenti relativamente all'Area Medico-Legale, non è possibile gestire gli stessi da questo servizio. Le visite medico-legali sono disposte direttamente dai medici delle Sedi territoriali competenti. All'interno dell'area "Supporto" del sito Inail - sotto la  voce "Guide e manuali operativi" (https://www.inail.it/portale/it/supporto/guide-e-manuali-operativi.html), è  possibile consultare il manuale contente le istruzioni operative per l’utilizzo del servizio “Sportello Digitale”, valide per tutte le tipologie di utente Inail.

  • Categoria : Sportello Digitale