Le informazioni utilizzate, contenute in SIREP includono: dati dell’azienda, settore di attività economica, dimensione della forza lavoro e numero di lavoratori esposti. La stima è stata realizzata per settore economico di attività utilizzando i dati sulle statistiche nazionali ISTAT degli occupati in Italia.
Prodotto: fact sheet
Edizioni: Inail - 2024
Disponibilità: Consultabile solo in rete
Info: dcpianificazione-comunicazione@inail.it
Ti trovi in:
Aggiornamento della stima dei lavoratori potenzialmente esposti alla polvere di legno duro in Italia
La polvere di legno duro è classificata, a livello comunitario europeo, quale agente cancerogeno (direttiva 2004/37/CE). Recentemente, sulla base delle informazioni registrate nella banca dati SIREP, è stata effettuata una stima dei lavoratori potenzialmente esposti a tale agente nei settori di attività economica a maggior rischio. L’obiettivo è revisionare la stima con dati aggiornati al 2023.
.jpg)
ALLEGATI
Condivisione social
Pubblicazione
17/06/2024, 12:29
Ultimo aggiornamento
17/06/2024, 12:29
Condividi
Articoli correlati
pubblicazioni
-
17/06/2024
Aggiornamento della stima dei lavoratori potenzialmente esposti alla polvere di legno duro in ItaliaLa polvere di legno duro è classificata, a livello comunitario europeo, quale agente cancerogeno (direttiva 2004/37/CE). Recentemente, sulla base delle informaz...
-
18/07/2022
Campionamenti di polveri inalabili e respirabiliIl comportamento delle particelle di polvere nell’organismo umano dipende dalle dimensioni della particella e dalle sue proprietà chimico-mineralogiche.