Impostazioni cookie

Ti trovi in:

Allergie, cambiamento climatico, inquinamento atmosferico e infezioni vettore trasmesse

Scadenza passata 26 aprile 2024
Il corso si propone di approfondire alcune tematiche che impattano notevolmente sulla salute pubblica e occupazionale. Il cambiamento climatico e l’inquinamento atmosferico rivestono un ruolo cruciale nell’insorgenza e/o nella esacerbazione di diverse patologie non trasmissibili tra le quali quelle respiratorie anche di natura allergica. Notevole rilevanza assumono le esposizioni a particolato atmosferico in ambienti indoor così come il microclima e gli occupanti. Sarà inoltre considerato il controllo dei parassiti in un’ottica di sostenibilità. Il ruolo delle variabili ambientali e climatiche sarà trattato anche per le patologie trasmesse da vettori. Il corso intende approfondire e aggiornare gli argomenti trattati anche in ottica one-health. Le tematiche affrontate saranno utili per favorire nuovi sviluppi di ricerca e collaborazione.

Modalità di iscrizione



Destinatari

Medici chirurghi (medicina del lavoro; medicina legale; igiene, epidemiologia e sanità pubblica), tecnici della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro, biologi, chimici, fisici, tecnici sanitari di laboratorio biomedico, medici veterinari (tutte


Data scadenza iscrizione

26/04/2024


Calendario

20 maggio 2024 09:30 – 17:10
21 maggio 2024 09:30 – 13:30 più test di verifica finale e questionario di gradimento


Crediti ECM

Sono stati richiesti crediti ECM per medici chirurghi (medicina del lavoro; medicina legale; igiene, epidemiologia e sanità pubblica), tecnici della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro, biologi, chimici, fisici, tecnici sanitari di laboratorio biomedico, medici veterinari (tutte le discipline), infermieri, assistenti sanitari.


Codice edizione

[FARMACI PER VET_2024]


Data inizio corso

20/05/2024


Totale Ore di Formazione

9 ore e 40 minuti di didattica più verifica finale


Numero Minimo Partecipanti

10


Numero Massimo Partecipanti

30


Costo

262.0 €


Luogo

Inail – P.le G. Pastore, 6 – 00144 Roma


ALLEGATI

box allegati allergie cambiamento climatico