Dopo il drammatico evento alluvionale dello scorso maggio, in concomitanza con la riapertura delle degenze che completa la ripresa delle attività, il Cardinale Matteo Maria Zuppi Arcivescovo Metropolita di Bologna e Presidente della CEI ha incontrato oggi pazienti e operatori del Centro Protesi Inail.
L’incontro che si è svolto presso la Chiesa interna è stato aperto dal benvenuto del Direttore centrale assistenza protesica e riabilitazione Giorgio Soluri e dagli interventi del Commissario Straordinario Inail Fabrizio D’Ascenzo che nella mattinata ha visitato la struttura e del Direttore generale Andrea Tardiola.
Sono seguite le testimonianze dell’assistente sociale Ilaria Giovannetti e dei pazienti Gabriel Busillo e Anna Maria Riva.
Sua Eminenza ha poi parlato dell’importanza del servizio svolto dal Centro Protesi che unisce tecnologia, artigianalità, umanità e attenzione alla persona; infine ha impartito la Benedizione a tutti i presenti con l’augurio di buon lavoro.
La Nazionale di Calcio Amputati sarà ad Annecy per partecipare alla Nation League, prima edizione della competizione organizzata dalla EAFF (European Amputee Football Federation), in programma dall’ 8 al 10 settembre 2023.
La tappa francese della World Cup 2023 di triathlon paralimpico svoltasi a Parigi si conclude con la medaglia di bronzo per Veronica Yoko Plebani nella categoria PTS2 e il 4° posto del capitano azzurro Giovanni Achenza, categoria PTWC
Si chiude con ben 7 medaglie ( 4 ori, 2 argenti e 1 bronzo) la partecipazione degli atleti seguiti dal Centro Protesi Inail ai Mondiali paralimpici di Parigi 2023.