In particolare, la gara sui 60 metri donne T63 ha visto una sfida al fotofinish tra Martina Caironi e Ambra Sabatini, con la prima che ha trionfato per soli due centesimi di secondo.
Entrambe le atlete hanno sfiorato il primato italiano, chiudendo rispettivamente in 9.11 e 9.13.
Nella stessa gara, Giuliana Chiara Filippi ha migliorato il proprio record italiano T64 sui 60 metri di quasi due decimi, fermando il cronometro a 8.46.
Tra gli uomini, Alessandro Ossola ha bissato il primato italiano nei 60m T63 dello scorso anno, abbassandolo fino a 8.10; 10 e Lorenzo Marcantognini ha vinto la gara dei 200 metri T63 con il tempo di 30.41 secondi, migliorando il precedente record nazionale di 0,38 secondi.
La pedana del salto in lungo ha visto protagoniste Martina Caironi con un buon esordio stagionale con la misura di 4,73 metri. Al suo fianco, la giovane Giuliana Chiara Filippi ha invece migliorato il record italiano della sua categoria T64 con 4,27 metri.
Per il settore lanci, la competizione si inserisce all’interno di un raduno tecnico a cui hanno preso parte i nostri atleti Lorenzo Tonetto e Antonio Acciarino.
Dal 22 gennaio sarà potenziato il servizio di trasporto pubblico che collega la stazione ferroviaria di Lamezia Terme centrale con l’Area Industriale Papa Benedetto XVI. Questo renderà più agevole agli utenti la possibilità di raggiungere il Centro Protesi - Filiale di Lamezia Terme.