Exposanità 2024
Bologna Fiere, 17-19 aprile
Sezione espositiva e informativa
Dal 17 al 19 aprile presso il quartiere fieristico di Bologna, si svolgerà la ventitreesima edizione di Exposanità, la più importante mostra nazionale e la seconda a livello europeo al servizio della sanità e dell’assistenza.
La manifestazione si svolge a cadenza biennale e rappresenta un importante appuntamento istituzionale per gli operatori del settore sanitario e sociosanitario.
La Direzione centrale assistenza protesica e riabilitazione sarà presente con un’aerea informativa espositiva dedicata all’innovazione e alla ricerca in ambito protesico e riabilitativo, alla mobilità inclusiva, allo sport.
Presenti come testimonial Elisa Corda (atleta di powerlifting e pararowing), Claudio De Vivo (atleta di paratriathlon) e Cristiano Berlanda (atleta di golf paralimpico).
Sezione convegni
Nella sezione convegni sono previsti tre seminari scientifici che tratteranno in maniera più approfondita i temi collegati ai prodotti e ai servizi presentati nella sezione espositiva.
“Innovazione e mobilità inclusiva”
17 aprile ore14:00
"Innovazione tecnologica e intelligenza artificiale al servizio della persona con disabilità"
18 aprile ore 14
"Lo sport come incubatore tecnologico nella tecnica protesica: verso le Paralimpiadi di Parigi 2024"
19 aprile ore 10:00
Altri articoli
Presentazione esoscheletro Twin
Progetto di ricerca Inail Centro Protesi - Istituto Italiano di Tecnologia
Webinar “L’umanizzazione della protesi. Il modello operativo del Centro Protesi Inail”
L’evento è organizzato dal CUG (Comitato unico di garanzia per le pari opportunità, la valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni) dell’Inail.
Giornata internazionale delle persone con disabilità
In occasione della Giornata internazionale delle persone con disabilità, il Centro Protesi Inail-Filiale di Roma promuove per i propri assistiti la partecipazione agli eventi organizzati dal Museo Romano per domenica 3 dicembre.
Ultimo aggiornamento: 23 aprile 2024