Dopo il successo delle passate edizioni, anche quest’anno il Centro Protesi Inail è presente all’XMasters di Senigallia nei fine settimana (13-14 e 20-21 luglio) per promuovere lo sport delle persone con disabilità.
Nell’area espositiva organizzata in collaborazione con la Direzione Inail Marche e il Cip regionale, è possibile vedere ausili e protesi per l’attività sportiva con il supporto informativo e tecnico di personale specializzato e la presenza di un’officina mobile attrezzata.
Presente anche Claudio De Vivo, infortunato Inail e atleta azzurro di paratriathlon, già campione italiano degli 800 e 1500 metri piani, che ha partecipato alla gara di triathlon "Sprint" (750m di nuoto, 20km di bici e 5km di corsa) svoltasi domenica 14 luglio.
La storia del Centro Protesi Inail è cominciata oltre sessant’anni fa per merito di un giovane tecnico austriaco e di un ristretto numero di collaboratori ed è illustrata in un volume con immagini di gran pregio, anche inedite, che raccontano la sua straordinaria avventura umana e professionale.
Il convegno formativo organizzato da Inail Direzione regionale Campania e Direzione centrale Assistenza protesica e riabilitazione in collaborazione con l’Università Federico II, affronta, con il contributo dei professionisti del Centro Protesi di Vigorso di Budrio, il tema dell’innovazione tecnologica al servizio della persona con disabilità
Il 9 maggio, nell’ambito di Innovation Village, fiera-evento dedicata al tema dell’innovazione avrà luogo la Giornata di studio “Back school - Neck school in ambito lavorativo”.