Frutto dell’omonimo progetto di ricerca che vede coinvolti Centro Protesi Inail e Università di Padova, “Olympia” nasce in sinergia con il Comitato Italiano Paralimpico per supportare gli atleti che indossano una protesi, attualmente in preparazione per i Giochi paralimpici di Parigi 2024.
L’innovativa pedana verrà inaugurata mercoledì 22 novembre al Palaindoor di Padova, alla presenza di numerose Autorità.
Il programma prevede i saluti istituzionali di Inail, Università e Comune di Padova, a cui seguiranno la presentazione tecnica a cura dei ricercatori, il taglio del nastro e la dimostrazione pratica di Martina Caironi, campionessa paralimpica plurimedagliata.
Nell’ambito della pluriennale collaborazione tra Inail e Comitato italiano paralimpico, venerdì 10 novembre a Lamezia Terme avrà luogo l’Open day, evento di promozione sportiva. Organizzato dalla Filiale del Centro Protesi Inail in collaborazione con il CIP e con la Direzione regionale Inail Calabria, l’evento vedrà la presenza di Autorità locali, Associazioni, atleti disabili e studenti
Organizzato da ANGLAT e Inail (Direzione centrale assistenza protesica e riabilitazione, Sovrintendenza sanitaria centrale, Direzione centrale risorse umane - Ufficio formazione, Direzione centrale prestazioni socio-sanitarie)