G7 Agricoltura, la partecipazione del Centro Protesi Inail a Divinazione Expo 24
Ortigia - Siracusa, 21-29 settembre 2024
Indice
La partecipazione del Centro Protesi Inail a DiviNazione Expo 24, la manifestazione ospitata dal 21 al 29 settembre sull’isola di Ortigia, a Siracusa, in concomitanza con il G7 Agricoltura e Pesca, è stata l’occasione per presentare alcune attività svolte per permettere il ritorno al lavoro, in agicoltura specificatamente, di persone che hanno subito un'infortunio e persone con disabilità.
La visita del Presidente Inail, prof. Fabrizio D'Ascenzo ed il nostro assistito Sebastiano Bufalino.
Il momento della visita del Ministro delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali, dott. Francesco Lollobrigida.
Altri momenti allo stand ed il workshop "I progetti tecnico-riabilitativi per il reinserimento sociale e lavorativo delle persone con disabilità in ambito agricolo".
Altri eventi
XMasters 2024: il Centro Protesi Inail all’evento di sport, musica, cultura e tempo libero.
Senigallia (AN), 13-14 e 20-21 luglio 2024
"Beyond disability - oltre la disabilità"
La storia del Centro Protesi Inail è cominciata oltre sessant’anni fa per merito di un giovane tecnico austriaco e di un ristretto numero di collaboratori ed è illustrata in un volume con immagini di gran pregio, anche inedite, che raccontano la sua straordinaria avventura umana e professionale.
Tecnologie di impresa 5.0 per la salute dei lavoratori
Il convegno formativo organizzato da Inail Direzione regionale Campania e Direzione centrale Assistenza protesica e riabilitazione in collaborazione con l’Università Federico II, affronta, con il contributo dei professionisti del Centro Protesi di Vigorso di Budrio, il tema dell’innovazione tecnologica al servizio della persona con disabilità
Ultimo aggiornamento: 1 ottobre 2024