INAIL - Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro

INAIL - Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro

PA in gestione conto Stato

Gestione Conto Stato

Il servizio, in funzione del tipo di utenza che ti è stata assegnata, ti consente di inserire, modificare e/o consultare le Pubbliche Amministrazioni in Conto Stato e i relativi raggruppamenti e strutture. Devi autenticarti con le credenziali costituite da codice fiscale e password. In alternativa puoi utilizzare la CNS.

Comunicazione Rls per gestione conto Stato

La comunicazione dei nominativi dei rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza deve essere effettuata telematicamente attraverso il servizio “Dichiarazione RLS”. Il Miur può procedere in cooperazione applicativa tramite l’area funzionale SIDI. Le ambasciate e i consolati italiani che operano all’estero devono inoltrare tramite pec il “Mod. RLS-PA estero”.

Civa

Il servizio consente di richiedere all'Inail prestazioni riguardanti collaudi, verifiche e altre attività di controllo per garantire la sicurezza di macchine, apparecchi e impianti utilizzati nei luoghi di lavoro.

Servizi non presenti in Civa

Alcuni servizi del gruppo GVR - per esempio messa in servizio cumulativa di attrezzature a pressione, riparazioni, taratura valvole - devono essere richiesti via PEC alle Unità Operative Territoriali competenti.

Moduli e documenti utili

© 2018 INAIL - ISTITUTO NAZIONALE PER L'ASSICURAZIONE CONTRO GLI INFORTUNI SUL LAVORO - P. IVA 00968951004