INAIL - Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro

INAIL - Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro

Molise

Logo Molise

Portafoglio gestionale.
Nel 2016 risultano attive 23.779 posizioni assicurative territoriali relative alla gestione industria e servizi, pari allo 0,6% delle posizioni assicurative censite dall'Inail a livello nazionale. L'ammontare dei premi accertati è di oltre 23 milioni di euro. Le rendite gestite nel corso dell’anno nella regione sono 5.074, di cui 90 di nuova costituzione. Le prestazioni sanitarie per prime cure erogate sono 15.025.

Andamento infortunistico.
A livello regionale sono state registrate 2.411 denunce di infortunio, 41 in più rispetto al 2015. Le denunce di infortunio con esito mortale sono state 10. Risultano in diminuzione le denunce di malattia professionale, nel 2016 ne sono state protocollate 395, 28 casi in meno rispetto all’anno precedente.

Iniziative e progetti.
Tra le iniziative e i progetti più rilevanti avviati e conclusi nel 2016 si segnalano i seguenti:              

  • “Tu puoi tutto lo sport che vuoi”
  • Protocollo d’intesa tra Inail e Ordini professionali
Direttore regionale: Rocco Mario Del Nero - Dal 1° gennaio 2015.

Molise (fonte Rapporto regionale annuale 2016)
Posizioni
assicurative territoriali (Pat)
Premi
accertati(1)  
Rendite gestite (2) Prestazioni sanitarie per "Prime cure" Infortuni (3) Malattie professionali (4)
Denunce Casi accertati
positivamente
Denunce   Casi riconosciuti
23.779 23.734   5.074 15.025 2.411 1.688 395 78

(1) Importi in migliaia di euro - (2) Totale rendite gestite nel corso dell'anno - (3) Per anno di accadimento - (4) Per anno di protocollo

Verifica impianti attrezzature

  • Elenco degli uffici Inail

    Unità operative territoriali di certificazione, verifica e ricerca
    Aggiornamento: 7 dicembre 2017 (.pdf - 234 kb)

  • Molise

    Elenco soggetti abilitati nella regione per l'effettuazione delle verifiche
    aggiornamento: 11 gennaio 2018 (.pdf - 387 kb)

Customer Satisfaction

Ultimo aggiornamento: 07/03/2018